martedì 31 dicembre 2019

Il meglio del 2019



Salve a tutti, è Il Moro che vi parla!

Non è tanto "tradizionale" su questo blog fare il bilancio delle cose migliori lette o viste nell'anno che sta finendo, nel senso che non tutti gli anni ho voglia di farlo, ma quest'anno ho voglia, quindi via così!

E' anche un post parecchio inutile per voi utenti, visto che non mi riferisco alle cose migliori uscite nel 2019, ma alle cose che IO ho visto nel 2019, anche se sono uscite prima... Quindi, che senso ha? Nessuno! E ora iniziamo!



Miglior film
No ma ci rendiamo conto che gli articoli che parlano di film su questo blog si contano sulle dita di una mano?
In realtà ne ho visti di più, ma per un motivo o per l'altro non ho avuto voglia di scriverci sopra un articolo. Comunque pochi, pochissimi, soprattutto rispetto a prima che mi nascesse un figlio.
Va beh, tra quelli di cui ho parlato o quantomeno che mi ricordo di aver visto il migliore è stato probabilmente Spider-Man - Un nuovo universo.


Spider-man un nuovo universo


Miglior serie TV
Ho pochi dubbi a riguardo: la terza stagione di Legion, non solo la miglior serie dedicata ai supereroi di sempre ma una delle migliori serie di sempre in generale. In questo articolo parlai delle prime due stagioni.
Bellissima anche l'ultima stagione di L'attacco dei Giganti, le prime due di Rick and Morty, la penultima di Z-Nation e Chernobyl, ma di nessuna di queste ho parlato sul blog. Peccato per il calo drastico di Doctor Who, la cui ultima stagione faceva abbastanza pena.

Legion


Miglior libro
Anche il numero di libri letti è calato, ma è equilibrato dall'inserimento degli audiolibri. Per stavolta mettiamo insieme libri e audiolibri, magari l'anno prossimo farò due categorie separate.
Mi piacerebbe citarne più di uno in questo caso: Riviera Napalm e il primo volume di The Expanse - Leviatham il risveglio sono entrambi libri splendidi, ma il vincitore è: Eternal War - Vita Nova di Livio Gambarini.

Eternal War - Vita Nova


Miglior fumetto
Fumetti ne ho letti molti, e ammetto che di nemmeno la metà ho parlato sul blog.
Su questo blog trovate la recensione di 20th century boys, molto bello ma anche se ho pubblicato l'articolo quest'anno l'ho letto in realtà l'anno scorso.
Tra i migliori letti quest'anno devo sicuramente citare Noi3: Nuovo Organismo Ibrido e Manifest Destiny, ma per motivi dovuti anche all'affetto per il personaggio devo eleggere a migliore la miniserie Zagor - Le origini.

Zagor le origini


Miglior videogioco
Anche per quanto riguarda i videogiochi la quantità è calata di molto, e la maggior parte sono giochi indipendenti o di piccoli team, oppure retrogame.
Devo dire che, chissà perché, di molti giochi che ho giocato quest'anno ho già la recensione pronta, ma sta ancora aleggiando tra le bozze del mio blog, quindi se ne riparla l'anno prossimo.
In compenso ho pubblicato una certa quantità di articoli riguardanti i videogiochi che non sono recensioni, come lo speciale dedicato a Eternal Champions, vari articoli della serie "tutti i videogiochi di..." e un paio di amarcord.
Di quelli con recensione pubblicata, molto belli Full Throttle e Ghost Trick - Detective fantasma.
Il mio preferito tra i videogiochi giocati quest'anno comunque alla fine è Doom and Destiny Advanced.


Doom & Destiny Advanced


Ok, smetto di tediarvi con i miei deliri e vi auguro buon anno! Ci vediamo l'anno prossimo!

Il Moro

7 commenti:

  1. Tantissimi auguri anche a te, e grazie mille ;)

    RispondiElimina
  2. Ancora auguri! Di Spider-Man e Legion ne ho sentito parlare sempre benissimo, ancora mi mancano ma sono in lista d'attesa, i libri da te citati non li conosco proprio, forse sono fuori dai miei percorsi abituali. La mini di Zagor mi sono pentito di non averla provata, quella di Mr No (origini) mi è piaciuta parecchio. Buon proseguimento.

    RispondiElimina
  3. Spider-Man - Un nuovo universo gran film, folle e divertente, come anche le serie, anche se di Legion mi manca la terza ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
;