martedì 17 novembre 2020

Zagor: Un suono di tamburi, nuova fanfiction

Zagor fanfiction Un suono di tamburi

 Salve a tutti, è Il Moro che vi parla!

Tre post di fila dedicati a Zagor, uao! Dai, dopo questo per un po' basta. Forse.

Ebbene sì: ho deciso di scrivere una nuova fanfiction dedicata a Zagor!

Ricapitoliamo un attimo:

prima ho scritto Tex-Zagor: La valle nascosta, storia che vede coinvolti Zagor e Tex, ma che non prevede un incontro diretto. Io sono uno di quelli che non vedono molto di buon occhio un crossover tra i due (crossover che comunque, a quanto pare, si farà, probabilmente sulle pagine della serie Tex Willer dedicata alle avventure giovanili di Tex), ciononostante mi è sembrato interessante chiedermi come avrei potuto farli comunque interagire.

Poi ho scritto Supermike: Una notte a New York, con come protagonista uno dei principali avversari dello Spirito con la scure. Per quell'occasione ho pubblicato la storia a puntate sui gruppi Facebook dedicati a Zagor e a Supermike, dando ai lettori di volta in volta due o più opzioni tra cui scegliere per decidere come far proseguire la storia, a votazione.

La cosa si è evoluta in Supermike contro Il Tessitore (alla quale in questa vita o nella prossima darò anche una copertina), vera e propria storia a bivi con sottogiochi dove ogni lettore può decidere autonomamente la sua versione della storia.

In tutti questi casi si tratta, è bene sottolinearlo, di racconti, narrativa scritta cioè, non di fumetti. Io disegno come una gallina monca.

Ora torno a una narrazione più tradizionale. Niente bivi, niente interazioni con i lettori, e si ritorna a Zagor e Cico come protagonisti. Unico elemento di particolarità, un utilizzo "grafico" del testo in diversi punti. Capirete leggendo.

Proprio per via di questa parte "grafica" sono costretto a rilasciare la fanfiction nel solo formato PDF. L'utilizzo di un formato non modificabile è l'unico modo per mantenere la formattazione del testo come deve essere: una versione epub, oppure pubblicata online sui vari siti di fanfiction, avrebbe per forza di cose sballato ogni tentativo di mantenere fissa l'impaginazione.

Vale quanto ho già dichiarato le altre volte: nonostante ripetuti tentativi tramite diversi canali non sono mai riuscito ad ottenere dalla Bonelli una risposta chiara sulla loro posizione riguardo alle fanfiction, quindi io per ora le metto a disposizione, poi se loro preferiscono che le ritiri lo farò, se me lo faranno sapere.

Il racconto è quindi liberamente scaricabile da questo link Google Drive:

Scarica qui Zagor fanfiction: Un suono di tamburi

Ma magari volete anche sapere di cosa parla, no?

Sembra una giornata tranquilla, nella capanna della palude. Eppure, qualcosa inquieta Zagor. Cos'è quel suono di tamburi? Perché non riesce a capire da dove provenga?
Attaccati in casa propria, Zagor e Cico dovranno affrontare una nuova, misteriosa minaccia...
Una lotta senza quartiere, violenta, brutale, dove ogni errore può costare la vita!

Vorrei evitare gli spoiler, ma posso ancora dirvi che si tratta della storia di una lotta senza quartiere con una creatura che sembra avere qualcosa di "sbagliato", e che sembra decisa ad avere il sangue di Zagor e Cico!

E' un racconto, non cortissimo, una quarantina scarsa di pagine, ma comunque un racconto, quindi non ci metterete molto a leggerlo. Ancora meno metteteci per farmi sapere cosa ne pensate, mi raccomando!

E vogliate perdonare l'orrido collage in copertina, io meglio di così non sono in grado di fare... 😅

Il Moro

Articoli correlati:

Le mie fanfiction (gratuite) su Zagor:

Tutti i miei articoli su Zagor

2 commenti:

  1. Ormai dovrai cambiare titolo al tuo blog: "Storie dalla birreria di Darkwood" :-D
    Scherzi a parte, complimentissimi e già scaricato il PDF. Eh sì, se il testo prevede un minimo di grafica (di qualsiasi tipo) non si può far altro che fermare tutto in PDF, altrimenti qualsiasi altro formato fa un pastrocchio.
    Sai che non sono un fan del personaggio, ma la curiosità è tanta: magari... Cico muore! :-D :-D :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, non sarò di certo io a uccidere Cico! ;-)
      Fammi sapere cosa ne pensi...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
;