martedì 18 dicembre 2018

Nuovo volume per Ucrònia: Vukub Caquix

Maya Ucronia


Salve a tutti, è Il Moro che vi parla!

Finalmente è pronto un altro volume della saga ucronico-fantascientifica Ucrònia, scritto come gli altri da me e MaXalla.

Per sapere di cosa stiamo parlando:
il sito web di Ucrònia
la pagina del sito dedicata a Vukub Caquix
tutti i precedenti post relativi a Ucrònia su questo blog

Di seguito quella che Amazon definisce "sinossi", ma che io preferisco definire "quarta di copertina", sebbene questa in realtà non esista negli ebook:

Qualcosa di enorme sta avanzando verso le terre dei Maya.  Talmente enorme che forse neppure i colossi di pietra dell'impero possono fermarlo. Nel frattempo, sulle città volanti giapponesi, una serva è stata scelta per diventare, suo malgrado, una letale assassina...
Pietra vivente, luce solida, città nel cielo, mostri giganti: questo è il settimo volume di "Ucrònia", serie di racconti ambientati in un 1200 alternativo dove le cose sono andate in modo molto diverso da come le conosciamo.


Ma proviamo ad andare un po' più nello specifico.
Ricordate l'inizio di Oceano Rosso, nel quale una "cosa" passava nuotando sotto la flotta vichinga, un cosa così gigantesca da sollevare onde tali da spostare anche le ciclopiche navi-montagna dei vichinghi? Vi siete chiesti cosa fosse? La risposta è in questo volume, come potete intuire anche dalla copertina, realizzata come al solito da MaXalla.

Come (quasi) sempre, anche qui ci sono due racconti lunghi: Vukub Caquix, scritto da me, ambientato nelle terre dei Maya, che avevamo già visitato nell'ormai lontano terzo volume della saga, Pietra e sangue; e Quel che resta, scritto da MaXalla, che recupera come protagonista uno dei personaggi secondari che avevamo conosciuto in Giardini oltre le nuvole. Come (quasi) sempre, non è strettamente necessario aver letto i racconti precedenti, ma diciamo che è caldamente consigliato.

Per maggiori informazioni vi rimando alla pagina dedicata a Vukub Caquix sul sito, che vi svela ulteriori dettagli sulla trama, oltre a darvi i link per l'acquisto, che comunque riporto anche qui:
Vukub Caquix è acquistabile su Amazon a 99 centesimi, che per un volume di oltre 30.000 parole, corrispondenti a un romanzo breve, è quasi regalato.
Per il momento Amazon è l'unico negozio su cui è disponibile, condizione necessaria per poterlo rendere disponibile anche gratuitamente per gli abbonati al servizio Kindle Unlimited. Allo stesso modo (cioè gratuitamente) è disponibile anche nella Biblioteca prestiti per proprietari Kindle.

Vi ricordo che sul sito di Ucrònia, oltre a trovare le schede e i link per tutti i volumi della saga, trovate anche una nutrita serie di articoli di approfondimento sugli argomenti trattati, che spaziano da analisi più specifiche sulle tecnologie fantascientifiche coinvolte o approfondimenti sui fatti e personaggi storici che abbiamo utilizzato e modificato a nostro piacimento. Gli articoli specifici relativi a Vukub Caquix sono i seguenti, i link diverranno cliccabili man mano che saranno pubblicati:

I mostri giganti della mitologia
La leggenda di Vucub Caquix
I ninja, silenziosi assassini giapponesi

Leggete e fateci sapere cosa ne pensate, con una recensione su Amazon o sui vostri blog, siti o pagine social!

Ricapitolo ancora una volta:

il sito web di Ucrònia
la pagina del sito dedicata a Vukub Caquix
tutti i precedenti post relativi a Ucrònia su questo blog
Cliccate qui per acquistare Vukub Caquix!

Il Moro

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
;