mercoledì 3 gennaio 2018

Ucrònia volume 6: Oceano Rosso



Salve a tutti, è Il Moro che vi parla!

Io e MaXalla siamo consapevoli che stiamo facendo passare davvero troppo tempo tra il rilascio di un volume e quello del successivo, ma che volete farci? Siamo lenti. Per fortuna sono tutti storie autoconclusive, quindi non è necessario aver letto da poco i volumi precedenti.

Questo Oceano Rosso, in particolare, vede ritornare sulla scena personaggi che abbiamo già visto nel secondo, nel terzo e nel quarto racconto della serie. Per questo, pur trattandosi di una storia autoconclusiva, è meglio aver letto quei volumi.

Per sapere di cosa stiamo parlando:
il sito dedicato alla saga
la pagina del sito dedicata a Oceano Rosso
tutti i precedenti post relativi a Ucrònia su questo blog

La quarta di copertina:

Qualcosa si aggira per i rumorosi e angusti corridoi dell'immensa nave-montagna. 
Qualcosa che uccide senza pietà nè rimorsi. 
Qualcosa che nemmeno i possenti vichinghi sembrano in grado di affrontare. 
Qualcosa che vorrebbe solo tornare a casa.

Quelli che in Ucrònia chiamiamo "vichinghi" sono ciò che resta delle popolazioni delle coste scandinave, che hanno preferito cercare una nuova casa in mare piuttosto che arrendersi all'impero romano. I vichinghi erano il terrore dei mari, ma le loro imbarcazioni avanzate e la chimica che garantisce loro una prestanza fisica impareggiabile non bastano a competere con la bionica romana o con i naniti mongoli. Stanchi di essere braccati, hanno deciso di puntare le prue lungo la rotta che nella storia reale è stata tracciata da Erik il Rosso nel 985: verso le terre al di là dell'oceano.
Ma l'aver preso a bordo due bizzarri naufraghi caduti dal cielo rischia di rivelarsi una pessima decisione per il nuovo jarl della Tuono dal nord.

Nel volume ci sono due racconti, insieme ad Oceano Rosso troverete Odio scritto da MaXalla. In passato MaXalla ha scritto dei racconti più brevi che approfondivano alcuni personaggi o situazioni di quelli scritti da me, ma stavolta, come del resto era già successo per Alle sorgenti del Nilo, il suo racconto non si limita a questo ma narra una parte importante della storia... soprattutto per le sue conseguenze.
E ovviamente è sua anche la copertina.

potete acquistare Oceano Rosso su Amazon a questo link..

Come per i volumi precedenti, anche per Oceano Rosso abbiamo preparato un paio di articoli di approfondimento riguardanti l'ambientazione:

I vichinghi alla scoperta dell'america
L'invenzione della polvere da sparo e delle armi da fuoco

riassumendo, questi i volumi ora disponibili:

Gladiator Kibernetes            - SITO - LINK PER L'ACQUISTO
Montagne Spinte Dal Vento - SITO - LINK PER L'ACQUISTO
Pietra e Sangue                    - SITO - LINK PER L'ACQUISTO
Giardini Oltre Le Nuvole      - SITO - LINK PER L'ACQUISTO
Alle sorgenti del Nilo            SITO - LINK PER L'ACQUISTO
Oceano Rosso                        - SITO - LINK PER L'ACQUISTO

Per il momento i racconti sono disponibili solo per il Kindle di Amazon. Ma è possibile leggerli anche su tablet, smartphone e PC tramite le app dedicate che potete scaricare a questo link.

Il modo migliore per farci sapere cosa ne pensate, ovviamente, è lasciarci una recensione su Amazon, Goodreads o sui vostri blog o profili social!

Il Moro

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
;