giovedì 1 settembre 2022

Zagorianità n. 21, con un mio articolo sul rapporto tra Zagor e Lovecraft


Salve a tutti, è Il Moro che vi parla!

Solo una breve comunicazione di servizio, per ricordare a chiunque sia interessato che è disponibile il numero 21 di Zagorianità, fanzine dedicata al mondo di Zagor e strettamente legata al forum Zagortenay.




La rivista contiene numerosi articoli di approfondimento sul mondo di Zagor e sulle ultime storie uscite in edicola. Il mio articolo si intitola L'influsso di Lovecraft ed esamina tutte le volte che lo Spirito Con La Scure è entrato in contatto con l'immaginario lovecraftiano, con analisi e raffronti con le fonti di ispirazione. Ovviamente il riferimento è alla storia Da un antico passato

E' possibile ordinare Zagorianità sul sito della rivista (sezione contatti),

Se la cosa vi interessa, ecco gli altri numeri di Zagorianità per cui ho scritto degli articoli:

Nel n. 20 Ancora tu parlo dei serial killer realmente esistiti nel far west americano.
Nel n. 19 Brividi a Londra parlo dei vampiri nel far west, sia quelli del folclore sia quelli della fiction.
Nel n. 18 Ombre analizzo il volume da edicola Zagor/Flash, preludio all'incontro tra i due personaggi.
Nel n. 17 Rotta verso il sessantennale parlo dei vari tipi di zombi esistenti in narrativa e di come Zagor li ha incontrati.
Nel n. 16 Kandrax Lost parlo di bambini con poteri mentali, o presuti tali, nella narrativa e nella storia.

Il Moro

Articoli correlati: 

Le mie fanfiction (gratuite) su Zagor:

Tutti i miei articoli su Zagor

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
;