lunedì 27 gennaio 2020

Thorsten Hübner per i Masters Of The Universe

Salve a tutti, è Il Moro che vi parla!

L'artista di oggi ha realizzato poche illustrazioni dedicate ai Masters of the Universe, ma ne propone comunque un'interessante rivisitazione personale.
Thorsten Hübner, in arte Feuerkon, col suo stile cartoonesco, modifica infatti i due classici schieramenti in una fazione tecnologica contrapposta a una fazione sciamanica. Magia contro tecnologia, quindi, con la magia come appannaggio dei "cattivi" e la tecnologia al servizio dei "buoni". Ha anche scritto degli appunti su ogni immagine, che trovate riassunti in didascalia.

Grayskull era un tempo un gigante che aiutò l'umanità a sconfiggere gli uomini serpente. Sorceress ha trovato i resti dell'entità in una gola nella foresta di Helm e ha forgiato una spada magica per legare l'anima di Adam a Grayskull.
La montagna del serpente: un tempo rifugio degli uomini serpente, contiene ancora potenti energie magiche. Dal momento che skeletor è in grado di utilizzare queste energie, ne ha fatto la sua base operativa.
Eternos: questa gigantesca città è l'ultimo rifugio per la fazione tecnologica riunita intorno a Re Randor L'aspetto high-tech è in contrasto con la magia utilizzata dai tradizionalisti di Skeletor, che quindi vuole cancellare per sempre quella città dalla mappa.




Feuerkorn Masters Of  The Universe
Questa versione di Sorceress è devota al dio-acquila Zoar ed era un tempo la seconda in comando degli sciamani-guerrieri di Skeletor. Trovata per caso una reliquia dell'antico titano Grayskull, il cui potere potrebbe decidere la guerra in corso tra la fazione tecnologica e quella sciamanica, lascia la fazione di Skeletor e si mette in cerca di una terza via, che possa portare la pace...

Feuerkorn Masters Of  The Universe

La spada di grayskull è attualmente un totem legato al giovane principe. Quando Adam dice la parola chiave "Grayskull", può fare appello agli immensi poteri dell'antico titano e incanalarli nel suo corpo. È anche in grado di usare il legame con il potere di Grayskull per comunicare con la maga. Con lui c'è il suo amico R.CO (che sta per Robot COmpanion) che è uno dei pochi a condividere il segreto di Adam.

Feuerkorn Masters Of  The Universe

Questo barbaro guerriero apparve un giorno fuori dalla Foresta di Hehm e aiutò le forze di Eternos in una battaglia attuale contro i servi di Skeletor. I soldati gli hanno dato il soprannome di He-man e il nome gli è rimasto.
In questa versione He-Man durante la trasformazione, invece di cambiare anche i vestiti, si limita a ingrossare dentro quelli di Adam... con immaginabili conseguenze.


Feuerkorn Masters Of  The Universe


Feuerkorn Masters Of  The Universe
Man-At-Arms, in questa versione, è dotato di esoscheletro che aumenta la sua forza e velocità.



In questa versione Skeletor è un immortale guerriero sciamano. La maschera da teschio dorato impedisce il suo decadimento. È un esperto spadaccino e un potente utilizzatore di magia con secoli di addestramento.





Il Moro

8 commenti:

  1. Molto intrigante la nuova storia, e Man-at-Arms nel powerloader è geniale! Lo voglio!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella versione 200x se non sbaglio c'era qualche versione dei personaggi che avevano delle corazze del genere... tipo "samurari Armor", qualcosa del genere.

      Elimina
  2. Idea interessante, anche se non stravedo per l'He Man che ha gli stessi vestiti di Adam (stracciati), ma è come Ken Shiro che poi si ritrova i vestiti intonsi dopo il combattimento?
    Bello, molto bello Man At Arms.

    RispondiElimina
  3. Molto interessante, mi piace molto questa versione di He-man. Per certi versi sarebbe sicuramente un degno remake della precedente, sopratutto per il fatto che la tecnologia e la magia nella serie classica si mischiavano molto bene tra di loro.

    Poi non so perché ma lo Skeletor di questo Thorsten Hübner mi ricorda molto Thulsa Doom di Robert E. Howard.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, l'andazzo è quello, guerriero sciamano barbarico...

      Elimina
  4. Per quanto io sono sempre per rimanere quanto più fedeli al design originale, non mi sono dispiaciuti.
    Adam specialmente. Insomma, potrebbero essere la "versione più adulta, tipo 10 anni dopo" dei personaggi.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me le reinterpretazioni piacciono, tanto rimangono sempre visioni d'artista circoscritte. Tanto l'opera originale non me la porta via nessuno...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
;