martedì 27 gennaio 2015

Il giorno del drago, di Mala Spina - recensione

Salve a tutti, è Il Moro che vi parla!

Grazie all'iniziativa di Amazon Kindle unlimited sto facendo incetta di ebook autoprodotti, quindi aspettatevi una nutrita serie di recensioni in tal senso.

Il giorno del drago è il primo racconto di una serie prevista di dieci, ambientati nel mondo fantasy di AltroEvo. Si tratta di un mondo e una storia di stampo sword and sorcery, alla Conan per intenderci (ma forse siamo più dalle parti di Fafhrd e il Gray Mouser);

copincollo la sinossi:
Tornare al porto e raggiungere il resto dell’equipaggio sulla nave sembra facile, ma Gillean Conroy, marinaio sul mercantile più veloce dei mari del sud, ha due grossi problemi: un’amnesia profonda come una voragine e i postumi di un'ubriacatura colossale. 
Gillean attraverserà i quartieri labirintici della città vecchia, districandosi tra strambi personaggi e situazioni pericolose o surreali, per fare una terribile scoperta: è l’unico che può risolvere il mistero del marchio del drago. Dovrà farlo anche in fretta, perché il tempo stringe e deve riuscire a rimettere insieme la sua memoria prima dell’alba. 





Mala Spina riporta in auge lo sword and sorcery, raccontando una storia che non ha bisogno di ventordici volumi da millemila pagine per svilupparsi, i cui protagonisti non sono né stregoni né re né figli di re che non sanno di esserlo. Un'avventura rocambolesca, piena d'azione e interessante nel suo svolgimento.
Cosa ha combinato Gil di cui non si ricorda? Anche a voi verrà voglia di saperlo. In uno stile che potrebbe ricordare Una notte da leoni in salsa fantasy al poverino ne capiteranno davvero di tutti i colori, mentre cerca di capire cosa diavolo gli è successo quella notte.



Un bel racconto lungo a un prezzo ridicolo.
Da segnalare anche la totale mancanza di refusi e la perfetta costruzione delle frasi, testimonianza di un lavoro di editing di alto livello. Alla faccia di chi pensa che gli ebook autoprodotti non possano essere professionali.



Link per l'acquisto
Il sito di AltroEvo, dove trovate anche i link per il blog di Mala Spina. Autori, fateci un giro e troverete anche consigli interessanti per la realizzazione della copertina dei vostri ebook.
Le immagini che vedete nel post sono state realizzate da Mala Spina stessa e le trovate su AltroEvo.

Il Moro

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
;