Salve a tutti, è Il Moro che vi parla!
Per quello che è ormai diventato un appuntamento più o meno fisso, vi presento le illustrazioni dei Masters Of The Universe realizzate dall'artista tedesco Lutz Schmierbach-Deimos. Riproducono i personaggi che amiamo nella più classica delle versioni, in pratica sono identici ai giocattoli, in pose e scene riprese per la maggior parte dalle avventure uscite su audiocassetta in Germania negli anni '80.
Godetevele!
Non sono riuscito a trovare un sito o una pagina DeviantArt di Lutz Schmierbach. Le immagini le ho prese da diversi gruppi Facebook relativi ai MOTU.
Il Moro
Alcune sono davvero belle!
RispondiEliminaAd esempio la resa di Scareglow... mamma mia.
Non ho mai pensato alle balestre degli Horde come spara-dardi, le ho sempre immaginate come balestre che sparavano raggi di energia.
Divertente il ragno con Beastman e Webstor XD
Moz-
Io le ho sempre associate a veri dardi, credo.
EliminaA parte quella del ragno con Beastman e Webstor, tutte belle, alcune notevoli. ScareGlow spacca. Poi mi piace il gigante a quattro braccia, adesso mi sfugge il nome, che ha un ruolo importantissimo nella mitologia di He-Man!
EliminaAmmetto di non conoscere il gigante. Credevo che anche lui fosse limitato a un'audiocassetta tedesca.
EliminaNon ho parole, meraviglia allo stato puro... Pensa che da bambino mi comprarono una di quelle cassette con un'avventura parlata, e ora che ci penso aveva un tema sonoro diverso dal celebre main theme del cartone animato... Mi mangio le mani per non averla conservata...
RispondiEliminaIo avevo una cassetta, in italiano, ma era sulla seconda serie, quella ambientata su un altro pianeta. Meglio dei cartoni da cui era tratta, l'ho ascoltata diverse volte, ma anche perché era l'unica che avevo... :-D
EliminaAddirittura una seconda serie?
EliminaLa memoria non mi assiste riguardo alla trama, ricordo solo che c'era He-Man che doveva entrare in un labirinto ma non riesco a capire se è un vero ricordo o se è "nato" dalle successive raccolte di pubblicità di Topolino.
Invece ricordo benissimo il tema musicale, perché all'epoca strimpellavo la tastiera elettronica di mio padre e adoravo rifare le musiche che mi piacevano. Inoltre il tema di quella cassetta che avevo era simile allo score di "Ghostbusters" (1985) e questo mi ha aiutato a ricordarlo.
Vedo se in giro qualcuno l'ha salvato in mp3, iniziava con un bel coro di voci "maschie" che scandivano "He-Man He-Man He-Man" :-P
Speriamo che qualcuno risponda al tuo appello, ora sono curioso! :-D
EliminaViva le versioni classiche!
RispondiEliminaLa mia preferita è quella col dopelganger perché ho una vera passione (colpa di storie di Superman in cui fino alla fine non sapevi chi fosse quello vero).
La storia di anti-eternia mi intriga, è abbastanza famosa, ma deve essere uscita solo in audiocassetta in Germania.
EliminaDavvero splendide
RispondiElimina