lunedì 30 luglio 2012

Ma perché la gente crea i blog?

Salve a tutti!
Come forse avrete già notato, abbiamo iniziato a inserire sul nostro blog "quasi" recensioni di film e libri. In futuro magari arriveranno anche fumetti e videogiochi e quant'altro ci verrà in mente.
Non era per questo che è nato questo blog, il progetto iniziale era molto più circostanziato, come dimostra l'ermetico sottotitolo: se volete capire cosa significa, sappiate che ne abbiamo già parlato. Come abbiamo parlato del perché non l'abbiamo ancora lanciato.
Mentre attendiamo il momento buono per partire con il nostro progetto di blog novel interattiva, abbiamo pensato che possiamo usare il piccolo spazio che ci siamo ritagliati nella rete anche per altre cose.
Fin'ora 2 Minuti a Mezzanotte l'ha fatta da padrone, ma non dobbiamo per forza limitarci a quello. Dopotutto, per che cosa viene creato solitamente un blog?
 Ovviamente chiunque abbia mai creato un blog potrà dare una risposta diversa, ma questo è quello che pensiamo noi:
si crea un blog per parlare di un qualche argomento (e fino qui...), argomento del quale, nella VITA REALE, non si riesce a parlare quanto si vorrebbe.
Ad esempio, Il Moro vive di pane e fantascienza da quando ha fatto il primo ruttino. Volete sapere quanti appassionati dello stesso argomento (non il pane) ci sono nella sua cerchia di amici? Il numero non è proprio zero ma ci si avvicina parecchio.
Allora, è per questo che la maggior parte della gente crea un blog, secondo l'umile pensiero di questi due ignoranti. Per avere qualcuno con cui parlare degli argomenti che li appassionano.
Perciò, perché noi non dovremmo usare il nostro blog nello stesso modo?
Il progetto della blog novel rimane in cima ai nostri pensieri. Ma, quando avremo voglia, ci metteremo a parlare un po' di argomenti diversi, pur cercando di rimanere nell'ambito delle storie in generale: narrativa, fumetti, film, racconti dei nonni e trip da LSD. Con un occhio di riguardo per tutto ciò che rientra nel genere fantastico, ma non necessariamente solo quello.
Prima abbiamo parlato di recensioni. Forse non è la parola giusta, non siamo abbastanza "autorevoli", diciamo, per scrivere recensioni. Chiamiamole piuttosto opinioni. Vuoi mettere leggere un libro e poter dire "Ma sai che ho letto un libro che..." sapendo di parlare a un pubblico cui interessano gli stessi argomenti?
Inutile? Beh, di certo non andremo ad aggiungere niente al bagaglio culturale dell'umanità, tanto più che ci sono già fior di blog su questi argomenti. Ma a noi farà piacere, ancora di più se potremo scambiare le nostre opinioni con altri.
Quindi, perché no?

Mo_Lu 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
;