martedì 25 novembre 2014

Attento Trinità... arrivano i vampiri!

Salve a tutti, è Il Moro che vi parla!

Facciamo che mi tolgo subito il pensiero e vi metto già  qui il link per il download gratuito del mio ultimo racconto:

Attento Trinità... arrivano i vampiri!
versione mobi (Amazon)
versione per Google Play
versione epub (Bookrepublic)

E ora parliamone un po'.

Un po' di tempo fa rivedevo per l'ennesima volta uno dei due Trinità, non ricordo quale, e mi sono ritrovato a pensare che mi piacerebbe vedere altri, nuovi film con Bud Spencer e Terence Hill.
Ovvio che è impossibile, vista l'età ormai raggiunta dai due mostri sacri del cinema italiano, ma la mia testa da scrittore o sedicente tale ha cominciato ad andare per conto suo, e mi sono ritrovato a immaginare i nostri in scenari nuovi e inusitati, come il fantasy o la fantascienza.
Bud e Terence che pestano una banda di razziatori orchi? O che trasportano immigrati clandestini venusiani su un cargo spaziale?
Tra l'altro, una coppia di alieni eccezionalmente somiglianti ai due compare nello speciale bonelliano di Gregory Hunter di qualche anno fa, quindi la mia non è nemmeno un'idea così originale.
Dopo aver dato al mio personaggio in Saints Row IV l'aspetto di Bud Spencer (e rendendo così il gioco il doppio più divertente) ho deciso di salire di livello.
Ho iniziato a pensare a una serie di racconti con personaggi simili a quelli che Bud e Terence interpretavano nei loro film come protagonisti. Pensavo di riciclare i nomi Paul e Michael, da Paul Smith e Michael Coby, i due "sosia" che interpretarono cinque film scopiazzandoli da quelli della coppia più famosa. Se ne parla qui.

Però al momento ho per la testa un'altra serie di racconti, anche già a buon punto, e non me la sento di lanciarmi in questa cosa. Ma si sa che quando hai un'idea che ti batte in testa devi metterla giù per riuscire a liberartene, e così ho deciso, almeno per il momento, di scrivere un unico racconto e di metterlo online in modo gratuito. Non possiedo i diritti per i personaggi, ovviamente. Si tratta di fanfiction, niente di più, niente di meno.

Essendo fanfiction, vista la piega che sta prendendo al giorno d'oggi questo tipo di opere mi tocca specificare che non c'è niente di erotico, giusto per evitare fraintendimenti. Si tratta semplicemente di una nuova avventura dei due fratelli del west, invincibili pistoleri, wannabe criminali ed eroi, uno più e uno meno riluttante.

- Vampiri? Ma scherziamo?
- Ringrazia che puoi picchiarli e non devi farteli.
La mia passione per il fantastico non è riuscita a stare zitta nemmeno stavolta, perciò ho dovuto mettere il duo in una situazione che non fosse proprio quella classica dello spaghetti-western. Ed ecco quindi i vampiri, che qui non sono nè sperluccicosi nè affascinanti... ma nemmeno così pericolosi. Per l'esattezza si tratta di vampiri cinesi, ma noterete che più che a quelli della tradizione somigliano a quelli del famoso film del 1985 Mr. Vampire. Recuperatelo e fatevi quattro risate.
Ho cercato di mantenere l'atmosfera da commedia dei film, quindi nonostante i vampiri non si tratta di un horror. Mettiamolo nel filone del weird western, se vogliamo dargli un'etichetta.

La copertina, purtroppo, è mia anch'essa. Se mai pubblicherò ebook a pagamento vedrò se sia il caso di farmi fare le copertine da qualcuno che le sappia fare, pagando il giusto. Visto che questo ebook è gratuito, vi tocca accontentarvi.

Qualsiasi riproduzione non autorizzata dell'immagine del nostro signore sarà punita con l'elettroshock!
Nel mio racconto metto i vampiri cinesi in un'ambientazione western, il che francamente non mi risulta sia successo molte altre volte. L'unico esempio che mi sovviene è il numero 107 di Magico Vento, intitolato appunto Vampiri cinesi.

Il western, e in particolar modo lo spaghetti-western, ha avuto sporadici contatti con l'oriente. Il sottogenere venne soprannominato Soja western e consta di una manciata di titoli (Wikipedia). Se volete approfondire vi consiglio il breve saggio gratuito Spaghetti Marziali di Lucius Etruscus, che trovate qui.
In tutti questi film comunque i nostri rudi uomini del west hanno a che fare con giapponesi e non con cinesi. Unica eccezione credo che sia il più recente dittico di Pallottole cinesi, con Jackie Chun e Owen Wilson.

In questo articolo su farwest.it potrete approfondire la vera, drammatica storia degli immigrati cinesi nel far west.

I vampiri cinesi, gli jiangshi, meritano un ulteriore approfondimento, anche perché in italiano non è che si trovi tanto. Facciamo che ne parliamo nel prossimo post!
-EDIT- in questo post, per essere precisi.

L'ebook è stato pubblicato tramite la piattaforma per la pubblicazione gratuita youcanprint.it.
Grazie a ciò è disponibile in praticamente tutti gli store online.
Prima di salutarci vi ricordo nuovamente i link principali per scaricare il racconto, scegliete quello che più vi aggrada:

Attento Trinità... arrivano i vampiri!
youcanprint
Amazon
Bookrepublic
Google play
Kobo
Ultima Books
Nook Store
Libreria Rizzoli
Penne Matte
Presente anche su Wattpad!
Presente anche su Meetale!

questi i negozi online principali, non li metto tutti perché sono una quarantina e dovrei passarci la notte. Dovrebbe essere disponibile anche su Nokia Reading e Apple Ibook Store, ma non avendo uno dei loro device non riesco a mettervi il link.

E ricordatevi che è gratis.
Il Moro

4 commenti:

  1. Ti faccio i complimenti per l'idea originale dell'opera!
    Vedo di scaricarla in qualche modo, che non sono troppo esperto di e-book :)

    Complimenti ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì dai, ci sono fior di programmi per leggere epub e mobi anche da pc... Calibre, per dirne uno.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
;