Salve a tutti, è Il Moro che vi parla!
L'ebook del romanzo western-thriller scritto a quattro mani da me e Luigi Iapichino è in promozione, scontato del 60%: fino al 3 agosto il suo prezzo è 1,99 €.
Con l'occasione, e per pubblicizzare ancora un po' la cosa, pubblico questo articolo che navigava tra le bozze del blog già da qualche mese.
Quando abbiamo scritto Chaveyo né io né il socio che mi ha aiutato avevamo pensato a degli attori che potessero interpretare i nostri personaggi. Solo dopo mi è venuto in mente questo giochino: se Chaveyo fosse un film, chi potrebbe interpretarlo?
Mi sono divertito a cercare attori che potrebbero ben figurare nella parte dei nostri personaggi.
Ma farlo solo con attori attuali sarebbe stato troppo complicato. Per questo, non mi sono posto limiti temporali, scegliendo per loro l'età che più mi aggradava, né mi sono curato della presenza in vita degli attori stessi! 😁
Eccone alcuni:
Liam Calavera:
Jude Law |
Sam Quigley:
Dennis Quaid |
Maggiore Larkin:
Jimmy:
Will Poulter |
Edward Larkin:
Luca Marinelli |
Mama Lisa:
Melissa McCarthy |
Abe Simpson:
Jerry Stiller |
Lo sceriffo di Jarilla Junction:
Robert Duvall |
Madame De Ville:
Maggie Smith |
L'infermiere col labbro leporino:
Nicholas Hoult |
Sam Calavera:
Hugh Jackman |
Don Xi Bao:
Chow Yun-Fat |
Per Ginko ci vuole qualcuno che a menare sia capace, e se fosse pure una bella donna non sarebbe male:
Quindi perché non la giapponese Rika Usami, campionessa di Kata vincitrice di numerose medaglie d'oro. |
Il Chaveyo:
Per il Chaveyo, visto che dà il titolo al libro, apro una piccola parentesi.
L'abbiamo descritto come un bestione. I riferimenti che avevo in mente erano due, uno abbastanza ovvio per chi segue questo blog, il gigantesco indiano T.Hawk comparso per la prima volta nel videogame Super Street Fighter II: The New Challengers:
e l'altro era l'indiano del romanzo I dodici dannati, che era appunto descritto come una specie di gigante. Ho letto il libro, qualcosa come 25 anni fa, se non di più, e poco si trova in rete, quindi posso solo dire che "mi sembra" che il nome del personaggio fosse Samson Posey.
L'attore che lo interpretò nel film tratto dal romanzo, Quella sporca dozzina (potreste averne sentito parlare) si chiamava Clint Walker ed era a sua volta un bel bestione, alto quasi due metri e con muscoli... così:
Ma non mi risulta che fosse davvero un indiano, sebbene avesse raggiunto il successo con una serie intitolata Cheyenne. In questo periodo di odio esaltato verso il "blakface", parola che non avevo mai nemmeno sentito fino a qualche settimana fa, vorrai mica che facciamo fare l'indiano a uno che non è indiano, no? O vale solo per i neri? Per gli indiani come si chiamerebbe, "redface"?
Andiamo quindi a cercare tra gli indiani: si trova poco di culturisti nativi americani, al primo e credo ultimo concorso dedicato ai bodybuilder pellerossa hanno partecipato in tre. 3.
In alternativa, ho provato a cercare wrestler indiani, e qualcosa salta fuori, tipo questo Tatanka (anche lui oggi ritirato e ciccione).
Devo ammetterlo, c'è stato un momento della mia giovinezza in cui mi pettinavo in questo modo. |
E non parliamo neanche di trovare un mongolo per Chulun Bayar,calcolando che dovrebbe essere pure più alto di Piccola Mano.
Lasciamo stare, e pensiamo a chi potremmo mettere alla regia. Beh..
Chi altri? |
Tanto vale sognare in grande...
Per chi di voi ha letto il romanzo, cosa ne pensate? Siete d'accordo con questo casting o ve li eravate immaginati in modo completamente diverso? E avreste altri nomi da suggerire, magari di personaggi che non ho inserito in questo elenco?
Per chi non l'avesse letto, Chaveyo è disponibile in ebook scontato sullo store di Delos Books e sui principali store online, ma se lo acquistate su Amazon tramite questo link a me arriva qualche centesimo in più (senza differenze di prezzo), il che non mi fa schifo.
Il Moro
Se mi fai la recensione ti faccio lo sconto giornalisti. 😁
RispondiEliminaAh però, certo che ti accontenti proprio dei primi attori che passano! :-D
RispondiEliminaSolo il meglio. ;-)
Elimina