![Acquaman recensione Acquaman recensione](https://m.media-amazon.com/images/M/MV5BOTk5ODg0OTU5M15BMl5BanBnXkFtZTgwMDQ3MDY3NjM@._V1_.jpg)
Togliamoci subito il sassolino dalla scarpa: Aquaman è sicuramente il miglior film dell'universo condiviso DC, meglio anche del sopravvalutato Wonder Woman. Mi spingo oltre: è il primo che può essere finalmente considerato un bel film. Non bellissimo, per carità, ma merita.
La trama non è niente di particolarmente originale. Lui è il primogenito della regina ma è un mezzosangue, l'altro è secondo il linea di successione ma sul trono è salito lo stesso lui, peccato che sia un coglione che vuole ammazzare tutta la popolazione della superficie perché inquina il mare. Il figaccione tatuato deve quindi sfidare il fratello per prendere il suo posto sul trono ed evitare così la guerra.
Essendo ambientato per la maggior parte del tempo sott'acqua, la CGI è continua e onnipresente. Ogni tanto si vede, soprattutto quando i personaggi fluttuano a mezz'acqua. A parte questo, il film è visivamente sontuoso, un vero spettacolo per gli occhi. Il design di ambienti e creature forse non è particolarmente memorabile o ispirato (a differenza, per esempio, della resa del Wakanda della Marvel) ma è sicuramente bello da vedere.