giovedì 29 novembre 2018

Adriano De Vincentiis per i Masters Of The Universe!

Salve a tutti, è Il Moro che vi parla!

Un'altra gallery dedicata ai MOTU, stavolta un po' particolare. Dell'italiano Adriano De Vincentiis infatti sono riuscito a trovare in rete solo dei bozzetti di studio e nessun disegno finito, presumo che preferisca non affidarli alla rete ma affidarsi alla vendita diretta. Dato che i disegni mi piacciono molto, ho deciso comunque di ripubblicarli qui.
L'influenza di Milo Manara è evidente sia nello stile, che nei soggetti. Quindi occhio, sono un po' HOT...
Ma tanto l'età media di chi segue questo blog è ben oltre gli anni della maturità... 🤣


teela twist

lunedì 26 novembre 2018

I videogiochi di Battlestar Galactica

Risultati immagini per battlestar galactica videogameSalve a tutti, è Il Moro che vi parla!

Lucius Etruscus, già vice-curatore di ThrillerMagazine e redattore di SherlockMagazine, gestore del database Gli Archivi di Uruk e blogger instancabile, come dimostrano i suoi blog Nonquelmarlowe, Aliens30Anni, Il Zinefilo, Fumetti Etruschi... e spero di non averne dimenticato nessuno, ha recentemente scoperto il remake del 2003 di Battlestar Galactica, ossia una delle migliori serie di fantascienza di sempre (almeno fino alla terza stagione). La sua iniziativa a blog unificati per parlare non solo della serie, in sé, ma anche di tutto ciò che le ruota intorno, quali novelization, romanzi, fumetti, eccetera, non poteva lasciarmi indifferente... ecco quindi uno speciale su tutti i videogiochi realizzati per Battlestar Galactica!

giovedì 22 novembre 2018

Supermike fanfiction: Una notte a New York

Zagor Supermike Fanfiction

Salve a tutti, è Il Moro che vi parla!

Come avrete probabilmente intuito sono un fan di Zagor, uno di quelli che ha ereditato i primi numeri dai genitori, ha setacciato tutti i mercatini per completare la collezione e poi non ha mai smesso di comprarlo.
Chiaramente mi sono anche iscritto ai tre principali gruppi Facebook dedicati alla saga. Uno di questi si chiama "Mike Gordon alias SUPERMIKE" ed è dedicato specificatamente a uno dei principali nemici dello Spirito Con La Scure, nemico amatissimo dai lettori ma che non compare da più di trent'anni. E il suo ritorno viene spesso chiesto a gran voce anche dai membri degli altri gruppi su Zagor.

Recentemente Moreno Burattini, curatore della saga, ha annunciato il prossimo ritorno di Supermike, in una storia scritta da lui e disegnata da Marco Verni. Ma, meno di un mese prima di quest'annuncio, avevo già deciso di mio di provare a raccontare una nuova storia di questo personaggio.

Una storia che lo vedesse come protagonista, non come comprimario o avversario di Zagor. E una storia che non sarebbe stata solo mia, ma a cui avrei chiamato a collaborare anche i fan di Mike Gordon.

lunedì 19 novembre 2018

Lifeline: un'avventura testuale via chat.

lifeline recensioneSalve a tutti, è Il Moro che vi parla!

Abbiamo già parlato delle avventure testuali, e di come possano vivere nuova vita su Android.

Ma esistono anche prodotti sviluppati proprio per Android, che sanno sfruttare le caratteristiche della piattaforma in modi innovativi e più profondi.

Un valido esempio è la saga Lifeline che trovate su Google Play, svilppata dai 3 Minute Games. La saga conta già qualcosa come sette o otto episodi, ma qui ci soffermiamo su quelli a cui ho giocato io, e cioè la sotto-serie con protagonista Taylor, astronauta abbandonato su un pianeta ostile, che consta al momento di tre titoli: Lifeline (il primo titolo della serie), Lifeline: Silent Night, e Lifeline: Halfway to infinity. Altri titoli con protagonista Taylor sono previsti per il futuro. Sono gli unici di ambientazione fantascientifica, gli altri sono gialli, thriller o horror.

giovedì 15 novembre 2018

Time Deal di Leonardo Patrignani, e sulla natura dello "young adult"

Risultati immagini per leonardo patrignani time dealSalve a tutti, è il Moro che si parla!

Ho trovato un lavoro lontano da casa, quindi devo stare parecchio tempo in macchina tutti i giorni. Al mattino va bene perché c'è Il Ruggito del Coniglio che mi tiene compagnia, al pomeriggio quando torno a casa è un po' più triste, perché in radio non c'è niente di interessante e ascoltare metal ad alto volume dopo un po' diventa noioso anche per me. Quindi ho fatto l'abbonamento ad Audible di Amazon e ho saccheggiato la loro libreria di tutto quello che mi sembra vagamente interessante.
Ora, come audiobook in italiano non è che si trovi poi tanto di quello che piace a me. Soprattutto calcolando che ho già detto quasi tutto Lovecraft è un bel po' di Poe (ah ah, che sagace gioco di parole), che sono le cose che si trovano di più e addirittura in più versioni.
Questo Time Deal era etichettato come fantascienza, quindi l'ho preso un po' a scatola chiusa, senza informarmi prima. Che fosse uno "young adult" l'ho quindi poi scoperto ad ascolto già iniziato.

Ora, lo young adult è diverso dal "libro per ragazzi". La diffusione del termine credo sia iniziata più o meno in contemporanea l'uscita dei romanzi di Twilight, ma presumo che sia possibile trovare qualche esempio precedente di libri di questo tipo. Comunque sia, il genere che ricade sotto l'etichetta di "young adult" col tempo si è standardizzato in una serie di regole non scritte, che lo rendono qualcosa di diverso, forse una sottocategoria, rispetto al generico "romanzo per ragazzi".

martedì 13 novembre 2018

Storie di romanticismo, creature orribili e mostri giganti. di Michele Borgogni


Salve a tutti, è Il Moro che vi parla!

Storie di romanticismo, creature orribili e mostri giganti, pubblicato da poco da Michele Borgognoni (già prode membro del collettivo di supereroi blogger noto come Geek League), è una raccolta di racconti brevi e incalzanti, tutti sul tema del "mostro", accompagnati da brevi approfondimenti sul mostro in questione o sulla genesi del racconto.

giovedì 8 novembre 2018

Legion, la miglior serie televisiva sui supereroi di sempre

Legion serie tv recensioneSalve a tutti, è Il Moro che vi parla!

Trovo bizzarro che non si parli abbastanza di Legion.
Ora, il mio è un parere personale, prendetelo come vi pare.
Legion è la miglior serie televisiva basata sui fumetti americani. E di tanto. Ma non solo.
Legion è anche migliore di tutti i prodotti cinematografici targati Marvel. E di tanto. Sono media diversi e non si possono fare confronti? Probabilmente avete ragione, ma se devo parlare di emozioni trasmesse e coinvolgimento, io mi sento più coinvolto ed emozionato guardando un episodio di Legion sul tablet in pausa pranzo con le luci che si riflettono coprendomi mezzo schermo piuttosto che guardando Infinity War al cinema. Ma non solo.
Legion è anche la miglior serie televisiva dall'inizio di quello che alcuni definiscono il nuovo corso delle serie TV, da quando hanno smesso di chiamarsi "telefilm" (io li chiamo ancora così, ma io sono anziano). Più o meno da Lost, credo.
E poi c'è Aubrey Plaza.

Non è una serie di supereroi. Non si vede un supereroe manco a pagarlo, e anche gli "eroi" in generale latitano abbastanza. E' una serie su persone con superpoteri, in particolare con poteri mentali.

domenica 4 novembre 2018

Un crossover tra Zagor e Flash? Ma veramente?




Salve a tutti, e Il Moro che vi parla!

Ormai lo sapete tutti: a Lucca Comics è stata annunciata una collaborazione tra Bonelli e DC. Quella di Batman e Superman. Quelli dei film di supereroi girati con le lenti scure.

E non solo: si parla proprio di veri e propri incontri tra i personaggi, ed è addirittura stato annunciato il primo, quello tra Zagor e Flash. Non si sa ancora se in forma di team-up (in qualche numero speciale fuori serie) o di crossover (diluito all'interno delle serie regolari di entrambi i personaggi, operazione che trovo odiosa visto che obbliga chi segue soltanto una delle due serie a rimanere con una storia monca o comprarsi un numero di un fumetto che non gli interessa).
E tutti a mettersi le mani nei capelli, chi per la gioia, chi per la delusione.
Cerchiamo di capire cosa sta succedendo. Queste che seguiranno, ovviamente, saranno solo mie elocubrazioni, non so niente di più di quello che ne sa il lettore medio.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
;