martedì 23 febbraio 2021

She-Ra e le principesse guerriere: miglior show dedicato ai Masters of the universe?


She-Ra e le principesse guerriere recensione


 Salve a tutti, è Il Moro che vi parla!

Chi segue o visita anche solo saltuariamente questo blog probabilmente sa quanto io sia legato ai Masters Of The Universe, è quindi evidente che non potevo restare indifferente all'esistenza di un reboot della serie She-Ra la principessa del potere, no?

In realtà She-Ra e le principesse guerriere è del 2018, quindi si capisce che ci ho messo un po' a decidermi a guardarla. A fermarmi erano le pessime opinioni lette in rete, in particolare quelle che qualificavano lo show come una specie di manifesto per l'affermazione della superiorità femminile e di tutta la comunità LBGTQ verso i maschi bianchi eterosessuali, un po' troppo spesso ultimamente descritti come il male supremo che domina il mondo. Ma parlo per invidia, perché sono maschio bianco eterosessuale e ciononostante non riesco a dominare neanche il gatto di casa.

Alla fine l'affetto che provo per i Masters mi ha spinto a provare comunque.
Beh, devo dire che l'impatto è stato decisamente meno doloroso del previsto, anzi, la serie mi è addirittura piaciuta, e neanche poco.

mercoledì 17 febbraio 2021

Gli attori che vennero digitalizzati per Mortal Kombat

 


Salve a tutti, è Il Moro che vi parla!

E' stato annunciata per aprile l'uscita del nuovo film del franchise di Mortal Kombat, e Lucius Etruscus del blog "Il Zinefilo" sta ingannando l'attesa per questo "evento" raccontandoci tutto quello che c'è da sapere su film e colonne sonore legate al franchise. 

Lucius mi ha chiesto di partecipare con un guest post sui videogiochi di Mortal Kombat ma, visto che il suo è un blog di cinema, ne ho approfittato per soddisfare una mia vecchia curiosità: chi sono e che fine hanno fatto gli attori che vennero digitalizzati per i primi giochi della saga di Mortal Kombat?

Ho fatto le ricerche, ottenuto le risposte e le ho offerte al guru dei filmacci perché le pubblicasse all'interno del suo speciale. 

Trovate l'articolo qui.

Visto che Lucius per motivi di impaginazione è stato costretto a non pubblicare le immagini che gli avevo mandato, allora replico anche qui il contenuto dell'articolo con le relative foto. Oh, io per farle mi sono sbattuto 😁.

martedì 9 febbraio 2021

QuesTavern - Brandy: a tutta birra!, un librogame per Android e IOS

QuesTavern - Brandy: a tutta birra!, un librogame per Android e IOS recensione
Salve a tutti, è Il Moro che vi parla!

Questa è una recensione su commissione, visto che l'autore mi ha contattato facendomi avere una copia del gioco da testare. Questo non significa ovviamente che non sarò imparziale, visto che insieme al gioco non è arrivato nessun bonifico! 

Partiamo con un'introduzione: Infinity Mundi è un progetto tutto italiano, un'app per storie interattive. L'app dà agli autori/sviluppatori una serie di strumenti per creare una storia interattiva da giocare su tablet o smartphone. Si può andare dalle semplici storie a bivi a opere più complesse, con inventario, punti vita, combattimenti complessi, eccetera.

Io stesso sono stato contattato dagli sviluppatori dopo aver pubblicato Supermike contro il Tessitore e Upyr. Mi hanno invitato a entrare a far parte degli autori, mi riprometto continuamente di provare a metterci mano ma alla fine mi perdo sempre in cazzate. Per dire, dopo un anno non ho ancora terminato il "finale buono" di Upyr, mi vergogno di me stesso. Dovrei non aver bisogno di dormire, per poter fare tutto quello che vorrei fare...

martedì 2 febbraio 2021

I più strani videogiochi di flipper di sempre!

Risultati immagini per pinball videogame


Salve a tutti, è Il Moro che vi parla!

Ho uno strano rapporto con i videogiochi di flipper: ne provo mille, ma a pochi ho fatto più di una partita. Credo che mi piaccia l'idea, ma non poi giocarci davvero.
Ultimamente ho provato a fare una ricerca, espandendo i miei limiti e provando a vedere se qualcuno aveva creato dei videogiochi di flipper non limitandosi a riproporre tavoli, magari realmente esistenti, magari con aggiunti effetti di scarso impatto sul gameplay tipo zombi che passeggiano avanti e indietro da buttare giù; videogiochi di flipper che sapessero sfruttare il nuovo media per creare qualcosa di nuovo e, presumibilmente, bizzarro.
Qualcosa ho trovato.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
;