giovedì 24 maggio 2012

Sono nel pub!

Il Moro che vi parla e vi saluta, annunciando di essere finito nel pub, e manco di mia volontà!
Il sito qui  e il mio contributo qui!
Un grazie a Gianluca Santini!
Ciau nè!

mercoledì 23 maggio 2012

2 MINUTI A MEZZANOTTE (3)

Ciao a tutti, sempre Il Moro che vi parla.
Ho scritto la prima parte di un nuovo racconto per la round robin 2 Minuti a Mezzanotte. Ho deciso di postarvela adesso anche se la seconda è appena iniziata perché tra poco partirò per il viaggio di nozze, quindi per un paio di settimane non avrò modo di proseguire!
Spero che quello che ho scritto sia sufficiente a farvi venire voglia di leggere il seguito, e state tranquilli: all'inizio della seconda parte inserirò il riassunto della prima! ;-)
Potete scaricare qui pdf o epub, oppure dai soliti link a destra.
Leggete e commentate!
Ciau nè!

mercoledì 16 maggio 2012

2 MINUTI A MEZZANOTTE (2)


Salve a tutti, è Mo_ che vi parla, o Il Moro che dir si voglia. Per _Lu è ancora un periodo un po' impegnativo, quindi per ora terrò io le redini.
Sto scrivendo un nuovo spin-off per la saga 2 Minuti a Mezzanotte, è ovviamente bellissimomagnificoinarrivabileincommensurabile ecc., ma è molto lungo... per cui, non so quando riuscirò a finirlo, e probabilmente lo dividerò pure in due parti.
Nel frattempo, potete deliziare i vostri palati con un'altra Very Short Story, da leggere in cinque minuti scarsi dopo averla scaricata da qui, nelle due versioni pdf o epub, oppure dai link a destra.
Buona lettura e, mi raccomando, commentate, anche se non vi piace!
I commenti negativi saranno visti come critica costruttiva per migliorare la prossima volta, i commenti positivi... sono positivi, ma zero commenti è triste, poi sembra che scriva solo per me stesso!
Ciao a tutti!
Il Moro

martedì 8 maggio 2012

2 minuti a mezzanotte

Ciao a tutti!
No, non cominciate ad andare in solluchero, non è ancora ora: non stiamo per partire con il nostro magnifico progetto.
Abbiamo però deciso, visto che abbiamo un blog, di utilizzarlo anche per altre cose, ed in questo caso vogliamo segnalarvi il progetto del nostro amico Alessandro, che ha lanciato una round robin (un progetto di scrittura collettiva) sul suo blog Plutonia Experiment. Trovate tutte le info su questa figata qui.
Il progetto si chiama "2 Minuti a Mezzanotte", la trama riguarda fantascienza e supereroi, e trentatrè pazzi porteranno avanti la storia. Noialtri siamo arrivati troppo tardi per poter figurare nella rosa dei partecipanti, ma Alessandro invita chiunque a scrivere racconti autoconclusivi da ambientare nello stesso universo narrativo.
Potevamo forse non rispondere alla chiamata?
Certo che potevamo, mica avevamo una pistola puntata alla testa, ma non l'abbiamo fatto, perciò beccatevi un paio di racconti (per ora esclusivamente ad opera della parte Mo_ degli autori di questo blog) da scaricare comodamente (e gratuitamente, meglio specificare) dall'apposito riquadro qui a destra!
Per leggere il formato epub, scaricatevi Adobe Digital Editions o Calibre, che tanto sono aggratis, se preferite il pdf vi basta l'ovvio Adobe Reader.
Se vi piacciono, e pure se non vi piacciono, commentate qui sotto o cercate l'autore su Facebook! Forza, che ci teniamo a sentire i vostri pareri!

mercoledì 2 maggio 2012

Tranquilli, o numerosissimi lettori di un blog vuoto, non ci siamo addormentati!
Semplicemente, abbiamo aperto il blog in un momento in cui siamo entrambi piuttosto impegnati. Uno dei due si sposa pure!
Per questo, abbiamo deciso di rinviare la vera partenza del blog a data da destinarsi, possibilmente non troppo in là, ma sicuramente non prima del mese prossimo.
Vogliamo comunque utilizzare questo posto per dare una prima indicazione di quello che sarà il progetto.
L'idea rientra nel gruppo di quelle che vengono chiamate blog novel, cioè una storia raccontata a puntate attraverso i post del blog. Nel nostro progetto, in particolare, non ci limiteremo a scrivere e aspettare che leggiate, ma vi chiederemo una partecipazione attiva.
Come? Beh, aspettate e vedrete!
Qual è l'argomento, la trama, l'idea di base del racconto? Idem con patate!
Tutte le informazioni in merito sono rimandate alla stessa "data da destinarsi" di prima, per cui aspettate fiduciosi!
A presto!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
;