Forse avrete notato che tra i miei racconti pubblicati in rete, nella colonna qui a destra, è comparsa una nuova copertina, quella di AVATAR.
Visto che me lo sono già sentito chiedere, la parola avatar non l'ha inventata James Cameron, e quindi col film non c'entra una fava. Sapevatevelo.
Avatar ha partecipato al concorso "L'evoluzione della farfalla" per racconti fantastici indetto da Origami Edizioni. Non è arrivato primo, ma è stato tra i dieci selezionati per la pubblicazione (su 147 racconti pervenuti, quindi per me è già un bel risultato).
In Avatar, un criminale tra i più pericolosi al mondo viene finalmente catturato, e gli viene assegnato un avvocato d'ufficio. Ma il colloquio con il criminale riserverà per l'avvocato più sorprese di quante sia in grado di sopportare.
Sono poco più di 3000 parole, quindi in mezz'ora lo fate fuori.
Qui di seguito vi metto, come bonus, la copertina che avevo inizialmente realizzato per il racconto:
La scritta in hindi, rielaborata in stile Matrix, è un mantra dedicato alla divinità induista Rudra, che significa "Veneriamo il signore dai tre occhi, profumato, che dà la forza e libera dalla morte. Possa liberarci dai legami della morte."
Si vede che non sono un grafico, eh? :)
Oltretutto era inadatta per la pubblicazione online, in quanto una volta ridotta di dimensioni sembra una macchia verde senza senso come una cacata di Hulk. La nuova copertina è stata realizzata dallo staff grafico della Origami Edizioni, che ringrazio.
E ringrazio anche i primi lettori che hanno lasciato un voto sulla pagina dedicata al racconto. Per ora andiamo da 7 a 10, e sono soddisfazioni.
-Ri-EDIT-
Origami edizioni ha sconvolto completamente il sito, e del mio racconto, come di altri presenti in precedenza all'interno del suo catalogo, non c'è più traccia.
Cercherò di informarmi ed eventualmente ripubblicare tramite Amazon o Youcanprint.
Il Moro
Ma quindi, hai scritto una novelization del film di Cameron?
RispondiElimina(Complimenti, comunque!)
GRRR!
EliminaGrazie! :-)
Comlimenti... quest'anno sei in gran forma.
RispondiEliminaFarò la spesuccia.
Grazie! Sto imbroccando la serie positiva, speriamo che duri...
EliminaIl Moro