martedì 21 maggio 2013

Battlestar Galactica - Blood & Chrome

Salve a tutti, è Il Moro che vi parla!

Blood & Chrome è uno spin-off del telefilm Battlestar Galactica.

Ci viene mostrata la prima missione del novellino William Adama, che in seguito diventerà il comandante del Galactica. La storia si svolge durante la guerra con i Cyloni, e il giovane Bill non vede l'ora di andare a spaccare culi alla guida di un Viper. gli viene invece affidato un Raptor, adibito a trasporto rifornimenti e truppe, e un copilota veterano e disilluso.
La prima missione dovrebbe essere semplice routine, invece si trovano coinvolti in una missione segreta insieme a una gnocca donna che ha progettato parte del cervello dei Cyloni...



Abbiamo gli elementi che abbiamo visto nella serie televisiva: valori militareschi, testosterone a mille, segreti, videocamera traballante, sparatorie nello spazio, sparatorie a terra. Gli effetti speciali mi sembrano un po' più poverelli di quelli che si vedono nella serie, anche se i combattimenti spaziali sono più frequenti, almeno nella prima metà.
E proprio intorno ai combattimenti gira tutto, visto che la trama non è niente di eccezionale.


Non particolarmente appassionante, un po' noioso, bei combattimenti spaziali... che altro?
Le musiche sono le stesse sentite nel telefilm, gli attori se la cavano abbastanza, tranne l'antipatico protagonista.



Insomma, questo film non aggiunge e non toglie nulla alla safa di Battlestar Galactica. Se non avete di meglio da fare per un'ora e mezza, si può anche guardare... ma non è certo un capolavoro.

Il Moro

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
;