giovedì 20 luglio 2017

Guarda un po', un Liebster Award!



Salve a tutti, è Il Moro che vi parla!

E così, sono stato insignito dell'ambitissimo Liebster Award! Quasi meglio di un Oscar!

Ma quali sono le regole di questa trappola che è tutto fuorché un premio? Eccole:

1.Ringraziare chi ti ha premiato e rispondere alle undici domande che ti sono state poste.
2.Premiare altri undici blogger che abbiano meno di 200 followers e che ritenete meritevoli.
3.Comunicare la premiazione nelle bacheche dei "vincitori".
4.Proporre a vostra volta undici domande.

A questo punto dovrei avere le mie 11 domande a cui rispondere, ma colui che mi ha insignito del premio, Cassidy di La Bara Volante, è il solito apatico fannullone, quindi mi tocca riciclare quelle che hanno fatto a lui... ve bene, ma la prossima volta studia Cassidy, ok?



1.Cosa ti ha spinto ad aprire un blog?
Facile: l'idea era di utilizzarlo come "piattaforma di lancio" per della roba che stavo scrivendo. Poi è diventato tutt'altro, ma vabbè, sono contento così.

2. In quale città o luogo cinematografico, reale o non, vorreste andare in vacanza?
L'universo futuro di Star Trek. Ma ci arriverò, eh.

3. A quale film associate la vostra infanzia?
Il primo film che ricordo di aver visto al cinema è La storia infinita (maledetto cavallo nelle sabbie mobili, rovinatore di esistenze...) ma a questa domanda risponderei piuttosto Grosso guaio a Chinatown o Terminator.

4. Con quale blogger, che seguite più o meno assiduamente, uscireste a bere una birra?
Tutti. Dal blogroll sulla destra potete farvi un'idea. Con qualcuno l'ho pure fatto.

5. Cosa pensi dell’annosa questione “il blog è morto”, ucciso dai social network e da #laggente che non legge?
Boh, il mio sta più o meno bene come sempre, grazie.
Che poi laggente non legga è vero, ma alla fine noi scriviamo per quelli che ci leggono, quindi finché qualcuno c'è va bene.

6.Quale tra i tuoi post ti ha dato più soddisfazioni e perché?
Quelli che vanno meglio come visite sono sempre classifiche e top ten, ovviamente. Le ho raccolte qui. Però da scrivere preferisco quelle sui videogiochi... perché così ho una scusa per giocare!

8.Immagina di poter avere a disposizione, aggratisse per poche ore, un intero team di programmatori, grafici, esperti SEO e social media manager. Puoi chiedere però solo un “aggiustamento” per il tuo blog ad uno di loro. Cosa chiedi?
Il blog in realtà va bene così, per l'altro mio sito mi piacerebbe qualche consiglio per migliorare il lato SEO... essere in seconda pagina nelle ricerche Google è come non esserci...

9.Avrai seguito la diatriba Netflix vs. Sense8: dopo il mancato rinnovo di Sense8, Netflix, quasi obbligata dallo scontento (e dalle minacce) dei fan, ha patteggiato per uno speciale conclusivo di due ore. Ma qual è la serie TV la cui cancellazione ti ha fatto più soffrire? (No, non puoi più dire Sense8).
La cancellazione di Sense8 non mi tocca: dato che l'hanno copiata da me, io so esattamente come va a finire! XD
Eh niente, a costo di non essere per niente originale, dico Firefly. Ma anche Terminator: the Sarah Connor chronicles mi ha dato un po' fastidio.

10.Sei a casa, stai cenando ed in TV inizia il solito film, quello che hai visto decine di volte e di cui conosci a memoria i dialoghi; ma niente, proprio non ce la fai a staccarti da lì e lo rivedi sino alla fine per l’ennesima volta. Che film è?
Dal tramonto all'alba. Tremors. Terminator. Grosso Guaio a Chinatown. Ritorno al futuro. E qualche altro che ora non mi viene.

11.Un megaproduttore viene da voi e offre un budget spropositato per produrre una vostra sceneggiatura. Cosa raccontate?
Gli passo una chiavetta con tutte quelle che ho già scritto. Scelga lui quella che preferisce.

A questo punto dovrei nominare altri 11 blog e porre loro 11 domande, ma c'è un problema... ho fatto un giro sui blog che avrei voluto nominare e sono già stati nominati tutti quanti!
Per questo, e per la pigrizia che Cassidy mi ha passato, direi che posso avanzare la fatica di inventarmi 11 domande e chiuderla vergognosamente qui!

Il Moro



6 commenti:

  1. Ricorda la pigrizia è un lusso come ci insegna “Dude” Lebowski, quindi sono felice che tu l’abbia sconfitta per rispondere alle 11 domande, “Tremors” è davvero uno di quei titoli che si guarda ad ogni passaggio tv, e ho come il sospetto che la tua versione di “Sensotto” mi sarebbe piaciuta molto di più. Cheers!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il premio e belle risposte: ti scopro più simile a me di quanto già non immaginassi ;-)

    RispondiElimina
  3. Auguri!
    (Dal tramonto all'alba non l'ho visto, dovrò rimediare) :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
;