Sedetevi con noi e facciamo quattro chiacchiere. No, la birra non ve la paghiamo.
- Home Page
- About
- I miei ebook
- Qui l'elenco completo
- 2 Minuti a Mezzanotte
- Escape from first wonder
- Qui vincere non conta
- Gladiator Kibernetes
- Avatar
- Una storia di masche
- Gli occhi del mostro
- L"occhio del tempo
- Il suo sguardo
- Everglades
- Attento Trinità... arrivano i vampiri!
- Nuovi incubi - i migliori racconti weird
- Il diario dell'amnesia
- Strane Visioni - Il meglio dei racconti del premio Hypnos
- Tex - Zagor: La valle nascosta
- La lega dei santi
- Chaveyo
- Supermike: Una notte a New York
- Supermike contro Il Tessitore, una storia a bivi
- Upyr, un'avventura testuale
- Zagor: Un suono di tamburi
- Recensioni
- Serial Blogger
- Tutti i post su Batman
- Tutti i post su Superman
- Tutti i post su Zagor
- Tutti i post su Alita-L'angelo della battaglia
- Tutti i post sull'Eternauta
- Tutti i post su Robocop
- Tutti i post su Ercole
- Tutti i post su Hugh Glass
- Tutti i post su Eternal Champions
- Tutti i post su FInal Fight
- Tutti i post su Golden Axe
- Tutti i videogiochi di...
- Tutti i post sui MOTU
- Tutte le classifiche
- Scienza e fantascienza
- Concorsi letterari
- Varie robe su di me
- Categorie
giovedì 26 agosto 2021
Opinioni in pillole: Zagor agosto 2021. La Prigioniera Degli Huron, Il Presagio, La Palude Dei Misteri
giovedì 19 agosto 2021
Masters of the universe Revelation, il secondo numero del fumetto prequel della serie Netflix
Salve a tutti, è Il Moro che vi parla!
Ho già parlato qui del primo episodio di questa miniserie a fumetti e qui dei primi cinque episodi della serie animata rilasciati su Netflix.
Questo articolo sarà molto più breve di entrambi i precedenti: dopo aver introdotto l'argomento e sviscerato le varie polemiche su cambi di etnia, target sbagliato e quant'altro, cosa volete che resti da dire su una ventina di pagine di fumetto?
Attenzione, SPOILER grossi come case da qui in avanti.
Torna a firmare la copertina Dave Wilkins, già copertinista della serie del 2012. |
Ed ecco anche la cover alternativa di Bill Sienkiewicz. Non mi risulta che ce ne siano altre, stavolta. |
giovedì 12 agosto 2021
The Suicide Squad: saranno pure supereroi, ma mi sa che quelli che sono stati squartati rimarranno morti!
La Squadra Suicida ritorna dopo essersi abbondantemente suicidata con il primo film, si vede che non si era suicidata abbastanza. E per fortuna, viene da dire dopo aver visto il risultato.
Io spero che sia questo il trend che vogliono seguire alla Warner con i loro film di supereroi: film che, pur essendo ambientati nello stesso universo narrativo degli altri, sono film a sé stanti e non abbisognano di aver studiato le origini e tutti i cazzi dei vari personaggi prima di poterli vedere. In questo senso, questo secondo Suicide Squad (il cui titolo si distingue dal primo capitolo per la sola aggiunta di un The davanti) funziona benissimo: è vero che non si perde tempo a spiegare cosa sia la squadra suicida (ma credo che sia perfettamente comprensibile anche per chi va a vedere il film completamente digiuno dell'argomento), ma anche che non c'è nessuna correlazione con altri film se non qualche vago accenno (tipo Rick Flag che conosceva già Harley Quinn). Che bello poter vedere un film di supereroi senza dovermi preoccupare di quello che è venuto prima o che verrà dopo (anche il film con protagonista Harley, Birds of prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, è perfettamente inutile ai fini della visione di questo... e anche quello si poteva guardare per conto suo).
martedì 10 agosto 2021
Masters of the universe: Revelation, i primi 5 episodi
Salve a tutti, è Il Moro che vi parla!
Io non ce la faccio a stare dietro alla rete.
Il giorno stesso che sono state messe su Netflix le prime cinque puntate di Masters Of The Universe: Revelation già metà dell'internèt ne aveva parlato. Io per quel momento avevo visto solo la prima puntata, quindi mi sono guardato bene dall'aprire anche uno solo di quegli articoli.
Tre giorni dopo ne aveva parlato anche l'altra metà. La rete era un campo minato di spoiler in cui sembrava che anche il fruttivendolo dovesse venirmi a dire come andava a finire 'sta roba, e io ero fermo alla prima puntata.
Ora che posso parlarne anch'io, l'argomento, oltre a essere stato sviscerato in ogni suo aspetto togliendomi qualsiasi speranza di affrontarlo in un modo che non sia già stato affrontato altre dieci volte, è abbondantemente passato di moda.
Sarà, ma io ho comunque preferito vedermi tutte le puntate con calma insieme a mio figlio, che coi (miei) Masters ci gioca.
venerdì 6 agosto 2021
X-Files: tutti i videogiochi
Salve a tutti, è Il Moro che vi parla
Il buon Lucius Etruscus sta recentemente riscoprendo X-Files, serie che ha sempre odiato ma nella quale è riuscito a scovare alcune chicche. Lucius mi ha proposto un guest post nell'ambio della serie di articoli che sta dedicando a questa serie sul blog nonquelmarlowe, guest post che si articolerà ovviamente sui videogiochi tratti da questa serie.
Il post di oggi non lo trovate qui, quindi, ma sul blog di Lucius a questo indirizzo:
Tutti i videogiochi di X-Files
Vi aspetto lì per i vostri commenti, buona lettura!
Il Moro
Tutti i miei articoli sui video giochi
Tutti i miei articoli sui retrogame
Ho pubblicato diverse compilation di videogiochi, videogiochi cioè accomunati da un tema particolare. Ad esempio tutti i videogiochi dove compare un particolare attore o personaggio, o seguiti più o meno apocrifi di un videogioco classico, e altre. Alcune sono "elenchi ragionati", altre veri e propri approfondimenti sul tema. Le trovate tutte a questo link.
mercoledì 4 agosto 2021
Geekoni film festival estate 2021: Tutto quella notte
Salve a tutti, è Il Birraio che vi parla!
Ritorno a indossare i panni del membro (nonché fornitore ufficiale di beveraggi) Geek League, supereroi della blogsfera, per una nuova edizione del Geekoni film festival!
Conosciamo tutti il Giffoni, festival estivo di cinema per ragazzi. Noi della Geek League abbiamo deciso di fare la nostra versione, andando a prendere in esame film per ragazzi del presente e del passato.
Noi però non abbiamo voglia di vederci i polpettoni che si sciroppano i poveri giurati del Giffoni, costretti a premiare film pesantissimi su ragazzini polacchi con problemi di identità sessuale (non sempre, per fortuna: nell'81 ha vinto Occhio alla penna con Bud Spencer!).
Film per ragazzi con protagonisti ragazzi, con un occhio di riguardo per la fantasia e l'avventura. La nostra pellicola di riferimento è, ovviamente, I Goonies, capolavoro tutt'ora insuperato, come testimonia il banner di quest'anno, realizzato da Pietro Sabatelli
Per quest'anno ho deciso di recuperare un film che non avevo ancora mai visto e che ben si inserisce nel filone "goonesinano": si tratta di Tutto quella notte (Adventures in Babysitting) film americano del 1987.