venerdì 4 maggio 2018

Knights of Pen and Paper

Salve a tutti, è Il Moro che vi parla!

Knights of pen and paper, che ho provato nella sua versione per Android, è un bizzarro giochino che "emula" una partita a un gioco di ruolo, di quelli con il master che parla, un dado da 20 facce per i tiri fortuna e carta e penna per prendere appunti.p
All'inizio sceglieremo due personaggi, in seguito aumentabili fino a cinque (e poi si potrà cambiarli con altri, ma mai più di cinque per volta), associando categorie come: nerd, metallaro, bullo, professore, eccetera, con mestieri come mago, paladino, ladro, eccetera.


Risultati immagini per Knights of Pen and Paper android

La visuale di gioco mostra i personaggi di spalle seduti al tavolo, di fronte al master, e dietro di lui i paesaggi e i nemici. Il risultato delle nostre azioni verrà deciso da un dado a venti.facce. I personaggi spesso sottolineeranno le situazioni che stanno vivendo con commenti simpatici.
La grafica è quella che ultimamente va di moda, riprende i classici giochi a 8 bit ma si vede che è un gioco moderno.


Risultati immagini per Knights of Pen and Paper android

Nonostante la buona idea di base, che porterebbe a pensare a una trama metanarrativa con qualche rapporto bizzarro tra la "realtà" e il gioco, il gioco si rivela essere nient'altro che un basilare RPG all'occidentale, con un mucchio di missioncine una dietro l'altra, tutte uguali. Si spazia da "uccidi questi tizi" a "vai là a uccidere questi tizi"... E basta. Sono arrivati a livello 30 senza mai incontrare niente di diverso, e il gioco è reso anche più noioso dal fatto che oltre all'attacco normale ogni personaggio avrà solo quattro abilità, di cui di solito una passiva.


Il gioco passa quindi da essere "un'idea simpatica" a "una noia colossale" abbastanza in fretta.
Evitabile.

Qui il link per scaricarlo da Google Play (ma se passate attraverso l'app di Amazon è gratuito, per il momento, ed è quello che vi consiglio di fare se volete proprio provarlo).


Il Moro.

2 commenti:

  1. Peccato, perché poteva essere un'idea carina.
    Magari col tempo varieranno il gioco e i livelli...!

    Moz-

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
;