martedì 23 febbraio 2016

I 25 migliori giochi OpenBOR - seconda parte

classifica



ATTENZIONE - aggiornamento del 16/09/2020
Questo articolo è da considerarsi obsoleto, perché ho realizzato una nuova classifica dei giochi di botte a scorrimento, molto più completa e approfondita, divisa per decennio e che prende in esame qualcosa come 150 giochi tra ufficiali e amatoriali.
La prima pagina della classifica, dove trovate anche i link per le successive, è qui:


- Fine aggiornamento -





Salve a tutti, è Il Moro che vi parla!

Bentornati alla seconda parte della classifica dei migliori giochi realizzati con l'engine OpenBOR!
Valgono le stesse considerazioni fatte per la prima parte della classifica, che trovate a questo link.
Sentitevi liberi di segnalare altre mod che potrebbero essermi sfuggite!
E ora, riprendiamo da dove avevamo interrotto.

venerdì 19 febbraio 2016

Zoolander 2, recensione

recensioneSalve a tutti, è Il Moro che vi parla!

Il più grande fotomodello di tutti i tempi è tornato!
Dopo che una terribile tragedia ha sconvolto la vita sua e del suo più grande amico e rivale, Hansel, Derek Zoolander si è ritirato a vita privata per anni. Ma quando Billy Zane, che passava di lì per caso, gli ha portato un invito a partecipare a un'importante sfilata della stilista più in voga del momento, accetta tornare alle luci e alle passerelle.

Riuscirà ad affrontare la concorrenza dei colleghi più giovani? A ricucire il rapporto con un figlio che stenta a riconoscere? A farsi la bella agente dell'interpol fashion division che chiede il suo aiuto per svelare il mistero dietro gli omicidi di Justin Bieber e altre popstar? Che domande, ma certo, perché nonostante gli anni passati lui è ancora bello bello bello in modo assurdo!

martedì 16 febbraio 2016

I 25 migliori giochi OpenBOR - prima parte

classifica


ATTENZIONE - aggiornamento del 16/09/2020
Questo articolo è da considerarsi obsoleto, perché ho realizzato una nuova classifica dei giochi di botte a scorrimento, molto più completa e approfondita, divisa per decennio e che prende in esame qualcosa come 150 giochi tra ufficiali e amatoriali.
La prima pagina della classifica, dove trovate anche i link per le successive, è qui:


- Fine aggiornamento -





Salve a tutti, è Il Moro che vi parla!

La storia: in origine fu Beats Of Rage, un gioco di botte a scorrimento, in stile Final Fight o Streets of Rage, realizzato rippando personaggi e sfondi da King of Fighters. In seguito il motore usato per realizzare BOR venne reso disponibile a chiunque volesse utilizzarlo per realizzare il suo picchiaduro a scorrimento artigianale, utilizzando parti di altri giochi 2D. Nasce così la scena OpenBOR, ultimamente purtroppo poco prolifica, ma che sta continuando a sfornare giochi che mi riportano alla mia giovinezza e ai pomeriggi passati a giocare a Streets of Rage e Gloden Axe.
Quali sono i migliori giochi del genere?

martedì 9 febbraio 2016

Kafra il magnifico, di Mala Spina - recensione

Salve a tutti, è Il Moro che vi parla!

Ce ne ho messo a tornare nell'universo narrativo di AltroEvo. Questo è il secondo racconto lungo del ciclo di Mala Spina, e nel momento in cui l'ho letto erano già usciti un ulteriore seguito, Brutta come la morte, e un racconto breve ambientato nello stesso mondo ma non più nella città vecchia, Fate e folletti - Istruzioni per l'uso. L'ultimo è scaricabile gratuitamente.
Ma se dovessi stare dietro a tutta la roba che ho in coda di lettura non avrei più tempo di dormire.

Torniamo, come si diceva, nei vicoli e nei bassifondi della città vecchia, quartiere degradato che in molti punti ci ricorda Ankh-Morphok della saga del Mondo Disco (ed è un complimento) a fare la conoscenza di Jelicho, un cacciatore di taglie conosciuto anche con un soprannome che ho apprezzato molto... Il Moro. Eh eh eh! XD
A Jelicho viene affidato l'incarico di trovare il ladro e truffatore Kafka ed eliminarlo. Ma quel maledetto ciccione sembra incapace di morire...

sabato 6 febbraio 2016

Gladiator Kibernetes in promozione!


Salve a tutti, è Il moro che vi parla!

Solo l'altro giorno abbiamo pubblicato la notizia dell'anno: è uscito il secondo volume di Ucrònia!

Per l'occasione abbiamo deciso di cambiare anche la modalità di pubblicazione del primo volume, Gladiator Kibernetes. Con Narcissus purtroppo non ci siamo trovati tanto bene, quindi l'abbiamo ritirato per ripubblicarlo direttamente con Amazon, esattamente come Montagne spinte dal vento.

Questo vuol dire che è entrato anche lui nel programma Kindle Unlimited, grazie al quale chi ha l'abbonamento potrà scaricarlo gratuitamente, e anche che abbiamo abbassato il prezzo a 99 centesimi, perché il precedente, 1,49 euro, a quanto pare era già troppo per una coppia di racconti.
Vuol dire anche che per 90 giorni non sarà disponibile su store diversi da Amazon, ma non appena scadrà il periodo di esclusività che Amazon chiede per poter aderire a Kindle Unlimited lo ripubblicheremo ovunque.

Inoltre, abbiamo deciso di attivare anche un periodo promozionale: da oggi 7 febbraio e per tre giorni potrete scaricare Gladiator Kibernetes gratuitamente!

Che aspettate?
Scaricate Gladiator Kibernetes!
E poi andate su ucroniasaga.altervista.org per trovare succosi approfondimenti sull'ambientazione e sui fatti storici, sui personaggi e sulle leggende che hanno ispirato le nostre storie.

E, se vi è piaciuto (e non l'avete ancora fatto) acquistate anche Montagne spinte dal vento!

Il Moro

martedì 2 febbraio 2016

Ucrònia volume due: Montagne spinte dal vento


Salve a tutti, è Il Moro che vi parla!

Dopo luuuuunga attesa vi segnaliamo che il secondo volume di Ucrònia è finalmente pronto.

Ricorderete che abbiamo iniziato a parlare di questa saga qui.
Un'ucronia fantascientifica ambientata in un 1200 alternativo, nel quale ognuna delle principali civiltà sullo scacchiere mondiale ha accesso a una diversa tecnologia avanzata.

Nel primo racconto della serie, Gladiator Kibernetes, avete conosciuto l'Impero Romano e il suo dominio sulla cibernetica, oltre che su molte altre tecnologie sottratte ai popoli conquistati. E avete visto anche l'impero mongolo di Gengis Khan, che utilizza le nanotecnologie nel suo strano rapporto con la natura.

Ora tocca al fiero popolo vichingo.

La marcia di Roma è inarrestabile. Il suo impero si estende dalle roventi terre d'Africa all'estremo nord. Chi non si adegua ai nuovi padroni o fugge, o muore.
L'orgoglioso popolo vichingo, scacciato dalle sue terre, ha trovato rifugio nelle amorevoli braccia del grande padre, il mare. Ma le gigantesche navi-montagna della flotta vichinga, invece di lanciarsi in razzie e guerre di conquista, si muovono lentamente sulle onde, soffocate dall'apatia di un re ormai anziano.
Egil vorrebbe riportare la flotta alla gloria di un tempo, ma dovrà fare i conti con il terribile segreto che si nasconde tra gli angusti corridoi delle navi perse nell'immensità dell'oceano... 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
;