venerdì 4 novembre 2016

Slaps And Beans, il videogioco ufficiale di Bud Spencer E Terence Hill su Kickstarter!

Slap & beans

Salve a tutti, è Il Moro che vi parla!

Solo settimana scorsa vi ho parlato di un interessante retrogame in attesa di fondi su Kickstarter, e oggi facciamo il bis con un progetto che non può non vedere la luce!

Si tratta di un picchiaduro a scorrimento in stile 16 bit anni '90, con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill!

La storia non è chiarissima. Ho trovato tempo fa in rete una demo giocabile intitolata Schiaffi&fagioli, prodotta dal gruppo lochiamavanotriniteam. Era un progetto non ufficiale nato come tributo alla grande coppia del cinema italiano. Per un po' non se ne è più saputo nulla, poi ultimamente è uscito su kickstarter questo progetto, accreditato ufficialmente sul sito di Bud Spencer, a cura del Trinity Team. Sono sicuramente gli stessi, comunque.



Schiaffi & Fagioli
Questa è la demo di Schiaffi & Fagioli, notare la visualizzazione stile vecchio televisore CRT.

La demo di Schiaffi & Fagioli che ho provato è chiaramente incompleta oltre che ambientata solo nel western di Lo chiamavano Trinità. Per quanto la grafica, che nello stile di disegno ricorda il classico videogame western Sunset Riders, sia adatta e i personaggi, con i dialoghi e le mosse visti nei due Trinità, siano simpatici (e poi Bud può raccogliere i nemici svenuti e usarli come armi!), dal punto di vista più tecnico c'è ancora molto da fare per rendere il gioco veramente giocabile.

Slaps & Beans
Questa immagine invece è più o meno la stessa ambientazione all'interno di Slap & Beans. Meno pixellosa e meglio definita, ma non si capisce se Bud possa usare i cattivi come armi... 
Così com'è non sembrerebbe meritare i 130.000 euro richiesti dal progetto Kickstarter, ma i nuovi video che girano sono invece molto promettenti. Vengono mostrate sezioni dove i due devono sfruttare le loro diverse abilità per proseguire (l'agilità di Terence e la forza di Bud), e anche qualche immagine della Dune Buggy di Altrimenti ci arrabbiamo che ricorda il gioco World Rally, uno dei pochi che riuscivo a finire ogni volta con un solo gettone.

Slaps & Beans


Mi sarebbero piaciute delle soglie un po' più basse per i premi: per prenotare una copia del gioco ci vogliono ben 15 euro, tantini per un progetto che non è nemmeno sicuro di vedere la luce per davvero... ma non seguo la scena Kickstarter in genere, magari è la norma.

Gira voce che nello staff di sviluppatori compaia anche il nome Ale Pedersoli, nipote di Bud, che avrebbe il ruolo di supervisore, ma non sono in grado di confermarvela.

Slaps & Beans


Questa è la pagina facebook ufficiale del progetto

Questo il sito ufficiale di Bud Spencer, che ospita anche il gioco

Questa la pagina kickstarter dove potrete lasciare il vostro contributo

Questa è la pagina da cui si può scaricare la demo uscita un annetto fa, che però come dicevamo sarà abbastanza diversa dal gioco finale.

Curiosità: non è il primo videogioco dove compaia Bud Spencer. Nel '97 uscì il tie-in della serie televisiva Noi siamo angeli, gioco sconosciuto e oggi introvabile di cui ho trovato solo le immagini della copertina della versione tedesca e un paio di screenshot:

bud-spencer-videogioco-we-are-angels


we-are-angels-cover


Bud Spencer: angeli, fagioli e cazzotti



Bud Spencer Videogame We Were Angels


Il Moro

4 commenti:

  1. We Are Angels lo vorrei dimenticare ahah
    Scherzi a parte, Schiaffi e Fagioli mi aveva convinto alla demo. Voglio vedere il kickstarter, sperando che sia promettente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto alla cifra ci arrivano, con tutti i fan del duo che ci sono ancora...

      Elimina
  2. Spettacolo! Dagli screenshot che hai messo sembra carino e fatto bene! Al contrario di molti supergiochi che escono adesso...

    Saludos!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, io sono affezionato a questo stile, mi ricorda quand'ero giovane... ;-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
;