martedì 2 febbraio 2016

Ucrònia volume due: Montagne spinte dal vento


Salve a tutti, è Il Moro che vi parla!

Dopo luuuuunga attesa vi segnaliamo che il secondo volume di Ucrònia è finalmente pronto.

Ricorderete che abbiamo iniziato a parlare di questa saga qui.
Un'ucronia fantascientifica ambientata in un 1200 alternativo, nel quale ognuna delle principali civiltà sullo scacchiere mondiale ha accesso a una diversa tecnologia avanzata.

Nel primo racconto della serie, Gladiator Kibernetes, avete conosciuto l'Impero Romano e il suo dominio sulla cibernetica, oltre che su molte altre tecnologie sottratte ai popoli conquistati. E avete visto anche l'impero mongolo di Gengis Khan, che utilizza le nanotecnologie nel suo strano rapporto con la natura.

Ora tocca al fiero popolo vichingo.

La marcia di Roma è inarrestabile. Il suo impero si estende dalle roventi terre d'Africa all'estremo nord. Chi non si adegua ai nuovi padroni o fugge, o muore.
L'orgoglioso popolo vichingo, scacciato dalle sue terre, ha trovato rifugio nelle amorevoli braccia del grande padre, il mare. Ma le gigantesche navi-montagna della flotta vichinga, invece di lanciarsi in razzie e guerre di conquista, si muovono lentamente sulle onde, soffocate dall'apatia di un re ormai anziano.
Egil vorrebbe riportare la flotta alla gloria di un tempo, ma dovrà fare i conti con il terribile segreto che si nasconde tra gli angusti corridoi delle navi perse nell'immensità dell'oceano... 

Allegato a Montagne spinte dal vento trovate anche il racconto Valchiria, di MaXalla, che approfondisce personaggi e ambientazione.

Ma non è questa la sede giusta per parlarne. Questo perché Ucrònia ha un suo sito internet creato da me medesimo.
L'indirizzo è questo:
ucroniasaga.altervista.org

Lì potrete trovare, oltre ai racconti da scaricare, anche numerose schede sui fatti storici, personaggi e leggende che li hanno ispirati, e pagine di approfondimento sull'ambientazione.

ucroniasaga.altervista.org è il sito.
Questa è la pagina del sito relativa a Montagne spinte dal vento.
E questo è l'indirizzo per il download diretto da Amazon. A differenza che per il primo volume, in questo caso ci siamo affidati al solo Amazon, così da poterlo far rientrare nel programma Kindle Unlimited. Questo vuol dire che, se avete aderito al programma, potete scaricarlo gratuitamente.

Abbiamo previsto tre pagine di approfondimenti sul sito relativi a quanto visto in Montagne spinte dal vento. Ne pubblicheremeno una a settimana, e man mano andremo anche ad inserire qui i link.

Primo articolo di approfondimento: i  drakkar e le knarr
Secondo articolo di approfondimento: la leggenda di Re Aun
Terzo articolo di approfondimento: I vichinghi e la forma fisica

Fateci sapere cosa ne pensate.

Il Moro e MaXalla

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
;