martedì 5 gennaio 2016

Il meglio del 2015

Salve a tutti, è Il Moro che vi parla!

Finito l'anno, tempo di bilanci. Ma dato che della mia vita reale è meglio non parlare, limitiamoci all'aspetto più nerd. Miglior film, fumetto, libro, serie televisiva visti/letti quest'anno. Si parla di roba che IO ho visto quest'anno, quindi non rompete se è roba che magari è in circolazione dal tempo dei romani. Sì, questo in pratica vuol dire che questa classifica non serve a nessuno che non sia io.




miglior film 2015

Il miglior film di quest'anno e anche di pareccchi anni indietro è senza dubbio Mad Max: Fury Road. Mi è piaciuto tanto da dedicargli addirittura tre post, questo, questo e questo.
Altri candidati, in ordine di preferenza: Facciamola Finita!Kingsman - Secret ServicePredestinationStar Wars - Il risveglio della forza,  Avengers - Age of Ultron. Nessuno di loro aveva speranze.


miglior fumetto

Il fumetto migliore invece è stato Chew, di cui ho parlato qui. Una serie ancora incorso, che a ogni numero diventa più folle e divertente. Da leggere assolutamente.
Altri candidati, in ordine di preferenza: Superman: Stagioni, La città, L'eternauta - Il ritorno, Il grande potere del Chninkel, Bone, l'ultima stagione di John Doe. Degli ultimi quattro le recensioni sono pronte, solo da pubblicare.


miglior libro.


Purtroppo devo dire di non aver letto molti libri, quindi inserirò in questa lista anche i racconti. Tra questi, il mio preferito è stato My Little Moray Eel, di Lucia Patrizi, che seguo come blogger ma ho scoperto essere anche una grande scrittice. Lo recensii qui.
Altri candidati, in ordine di preferenza: Eternal War - Gli eserciti dei santi, di Livio Gambarini, Le storie di Perfection, di Germano "Hell" Greco, Il giorno del drago, di Mala Spina.


miglior videogioco

Ancora meno ho dato dal fronte dei videogiochi. Un bimbo piccolo prende tempo, e a qualcosa bisogna rinunciare... ;-)
Di quei pochi, comunque, il migliore è probabilmente Dishonored. Lo recensii qui.
Altri candidati, in ordine di preferenza: Crisis Core Final Fantasy VII su PSP, Chrono Cross su PS1, La Terra di Mezzo - L'ombra di Mordor su PC.


miglior serie tv


Anche le serie televisive hanno subito la stessa sorte dei videogiochi. La migliore comunque è senza dubbio Black Mirror, recensita qui la prima stagione e qui la seconda.
Altri candidati, in ordine di preferenza: Z - Nation, la penultima stagione di Doctor Who, Real Humans - Äkta människor, la prima stagione di Broadchurch.

E voi? Quali sono i vostri "migliori" del 2015?

Il Moro

5 commenti:

  1. Sai che Mad Max non mi è proprio piaciuto? No ok, forse esagero, però mi ha annoiato verso la seconda metà. .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah come miglior lettura metto Pan di Francesco Dimitri. Era da un bel po' che non mi divertivo tanto. Te lo consiglio ;)

      Elimina
    2. L'ho letto e mi è piaciuto moltissimo, ma già un anno o due fa! :-D

      Elimina
  2. Mad Max è stata davvero una sorpresa del 2015 con i controcaxxi.

    RispondiElimina
  3. Grazie per la citazione del Giorno del Drago! :,)
    Concordo sia su Mad Max che su Lucia Patrizi (sui videogiochi e il fumetto non so nulla invece!).
    Mad Max mi fece uscire dalla sala in piena esaltazione.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
;