martedì 27 ottobre 2015

Chew, di John Layman e Rob Guillory

recensioneSalve a tutti, è Il Moro che vi parla!

Chew è una serie a fumetti ideata da John Layman ai testi e Rob Guillory ai disegni, incentrata su Tony Chu, agente della FDA (Food and Drug Administration).
In un mondo dove l'influenza aviaria ha mietuto milioni di vittime, il pollo e tutti i suoi derivati sono vietati, con pene severissime per il possesso e lo spaccio. Sì, perché la carne di pollo ormai è considerata alla stregua di una droga, e delle peggiori, con tanto di spacciatori e cartelli.
In questo mondo l'FDA ha poteri, procedure e responsabilità simili a quelle della narcotici. E Tony Chu ha una particolarità che gli consente di svolgere il suo lavoro meglio di chiunque altro... Suo malgrado.

martedì 20 ottobre 2015

Il mio racconto "Il Suo Sguardo" si guadagna un posto all'interno dell'antologia "Nuovi Incubi"!

WeirdSalve a tutti, è Il Moro che vi parla!

La casa editrice Hypnos ha già pubblicato il mio racconto Il Suo Sguardo, vincitore della  prima ediizione del Premio Hypnos, all'interno del terzo volume della rivista Hypnos (tutti i dettagli a questo link).
Ora allo stesso racconto viene data nuova linfa vitale, grazie all'inserimento nel primo, prestigioso volume della collana Modern Weird, dal titolo Nuovi Incubi. I migliori racconti weird.

Tratto dall'introduzione del volume:

La presente antologia è la traduzione italiana del volume Year's Best Weird Fiction. Vol. 1, curato da Michael Kelly e Laird Barron. Rispetto all'edizione originale manca il racconto di Scott Nicolay "Eyes Exchache Bank", per volontà dell'autore. Trattandosi di un "il meglio di" pubblicato in Italia, abbiamo pensato di presentare ai nostri lettori il più interessante racconto weird italiano uscito nello scorso anno, e la scelta è ricaduta su "Il Suo Sguardo" di Moreno Pavanello, racconto quindi presente solo in questa edizione del volume. [...]

Che dire, sono soddisfazioni.

Trovate il volume su:
Delos Store
IBS
Amazon

Il Moro

giovedì 15 ottobre 2015

San Giorgio C.se Brick Expo: un po' di foto dalle edizioni passate e un invito per questa

Lego

Salve a tutti, è Il Moro che vi parla!

Non succede spesso in questo blog: come già accennato nel mio post precedente sui record dei Lego, voglio pubblicizzare un evento locale, e per la precisione la mostra di opere originali realizzate coi mattoncini Lego.

PEr questo, oltre a invitarvi il 17 e il 18 ottobre al salone pluriuso Falconieri, via P. Boggio 4 a San Giorgio Canavese, voglio farvi vedere un po' delle opere che i volenterosi autori ci hanno regalato gli anni passati!


martedì 13 ottobre 2015

Cosa non si può realizzare con i mattoncini Lego?

Lego migliori costruzioni


Salve a tutti, è Il Moro che vi parla!

In occasione della terza edizione di San Giorgio C.se Brick Expo, mostra mercato di realizzazioni originali -con i mattoncini Lego che si terrà il 17-18 ottobre al salone Pluriuso Falconieri di San Giorgio Canavese (che poi sarebbe dove abito io), ho pensato di fare un post sulle grandi realizzazioni e sulle più ambiziose follie che hanno a che fare con gli storici mattoncini, che mi hanno accompagnato fin dall'infanzia...

martedì 6 ottobre 2015

Safety Not Guaranteed - Recensione

recensione
Salve a tutti, è Il Moro che vi parla!

Cosa fareste se trovaste questo annuncio su giornale?

Cercasi qualcuno che voglia viaggiare indietro nel tempo con me. Questo non è uno scherzo. Casella postale 91, Ocean View, Washington. Sarete pagati al ritorno. Dovrete portare le vostre armi. Sicurezza non garantita. L'ho fatto solo una volta finora.

Un giornalista decide di realizzare un servizio sul pazzoide che ha messo questo annuncio, e si reca sul posto con due stagisti. Lui viaggerà nel tempo a modo suo, reincontrando l'amore della sua giovinezza. Il giovane stagista troverà sè stesso, uscendo dalla giovinezza per entrare nell'età adulta, e la vita piatta e triste dell'altra stagista (la bella Aubrey Plaza) prenderà una svolta inaspettata.


venerdì 2 ottobre 2015

Ghites - Imago Mortis, di Samuel Marolla. Recensione.

recensione acheron booksSalve a tutti, è Il Moro che vi parla!

Ghites - Imago mortis è un romanzo breve a  opera di Samuel Marolla pubblicato dalla meritoria Acheron books, casa editrice che si occupa di pubblicare libri in inglese di autori italiani, appartenenti al genere del fantastico/fantascientifico con tutti i loro sottogeneri. Lavoro lodevole, in un periodo in cui la letteratura di genere in Italia è vista da molti come roba per bambini. Per fortuna all'estero non la pensano così.

Pur essendo specializzata in letteratura in lingua inglese, la Acheron non rifiuta ai suoi collaboratori la pubblicazione anche di opere in italiano, di cui fa parte anche questo Imago Mortis.

Il protagonista di questa storia ha un vizio molto, molto particolare: come un Keith Richards quando è di buona anche Augusto Ghites si sniffa la cenere dei morti.
Non sappiamo cosa abbia provato Richards quando, e soprattutto se, si è sniffato le ceneri di suo padre, ma sappiamo cosa succede a Ghites. Una bella sniffata, e può comunicare col defunto come qualsiasi medium che si rispetti, anche se i messaggi che ne trae sono sempre criptici.
È riuscito a fare di questa sua qualità un lavoro, che sta a metà strada tra il medium e l'investigatore privato, e all'inizio di questa storia viene assunto proprio da un'anziana signora piena di rimpianti che gli chiede di trovare l'assassino della sua migliore amica, avvenuto sessant'anni prima, quando entrambe esercitavano l'attività di prostitute.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
;