mercoledì 18 novembre 2015

I progetti i corso del Moro!


Salve a tutti, è Il Moro che vi parla!

Gli scrittori "veri" lo fanno, di tanto in tanto. E siccome io non sono di cartone mi sembra giusto fare una volta tanto un'anticipazione dei miei progetti in corso e delle cose in uscita.


E' prevista a giorni una raccolta per Hypnos in formato ebook, contenente quattro miei racconti. Uno sarà Il suo sguardo, che è piaciuto abbastanza da rientrare sia in Hypnos vol.3 e Nuovi Incubi. Poi ci sarà Speranza Perduta, scritto originariamente per Due Minuti a Mezzanotte, con alcune modifiche per slegarlo dal setting creato da Alessandro Girola e renderlo un racconto indipendente. Poi abbiamo due racconti del tutto nuovi, Diario dell'amnesia, un racconto lungo che mi è costato più fatica del previsto, e il breve Quell'unico viaggio, una storia sui viaggi nel tempo e su come i paradossi temporali vengono sfruttati e risolti nella letteratura, ma soprattutto nel cinema.


Sto lavorando a un ennesimo editing di Chaveyo, il western che è stato il mio primo romanzo "serio" (prima c'erano stati altri abbozzi e uno anche finito, ma preferisco dimenticarli), realizzato con il contributo dell'amico Luigi, che fu co-fondatore di questo blog ma che non l'ha praticamente mai utilizzato. Lo stile di scrittura è acerbo e ha bisogno di profonde modifiche, e soprattutto di tagliare, tagliare, tagliare. Così com'è supererebbe le seicento pagine. Ma tornare a leggere di personaggi come Liam Calavera, Sam Quigley, Giada e Piccola Mano, dopo tanto tempo, è un po' come ritrovare dei vecchi amici.


Sempre in tema western, è in sospeso il progetto relativo al crossover tra Tex e Zagor. Trattandosi di fanfiction ho chiesto via lettera il permesso alla Bonelli di pubblicarlo gratuitamente. Moreno Burattini mi ha confermato via internet di aver inviiato la risposta alla mia lettera, ma ancora non è arrivata. Intanto, è finito.

zagor_vs__tex_piere_amp_villa__color_by_arzak__by_zexxsaibot-d7g2ff5


E poi c'è il progetto principale, quello a cui sto dietro ormai da un mucchio di tempo: la serie di racconti Ucrònia, realizzata insieme a MaXalla. Cliccate qui per saperne di più.
Il primo racconto, Gladiator Kibernetes, l'avete già letto, oppure lo farete. Adesso. ;-)
Montagne Spinte dal Vento, Pietra e Sangue, Giardini Oltre le Nuvole, Le Sorgenti del Nilo, Oceano Rosso e Vukub Cakix sono praticamente pronti. Moto Perpetuo è finito e in fase di editing. E MaXalla sta lavorando di gran lena alla parte che gli compete.
L'idea era di farne uscire uno ogni due-tre mesi. Eppure, dopo Gladiator Kibernetes, il silenzio. Il problema è uno: le copertine. Io disegno da cani. MaXalla se la cava decisamente meglio, e infatti è al lavoro sulle copertine di Pietra e Sangue e Giardini oltre le nuvole. La copertina di Montagne spinte dal vento dovrebbe essere quasi finita, quindi non manca molto.
E' quello che succede quando non ci si può permettere di sborsare soldi per un professionista.
Ma ci siamo, ci siamo.


Il Moro

7 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
;