sabato 13 ottobre 2012

Batman: fan film e fake trailer


Salve a tutti, è Il Moro che vi parla!

Non ho ancora finito di ammorbarvi con la saga di Batman. Sì, non vedere il finale dell'ultimo film di Nolan mi ha lasciato un vuoto dentro...

Beh, parlando di Batman, bisogna parlare anche dei suoi fan: gente che ha voglia di sbattersi, e che ha dedicato tempo e denaro a creare tutta una seri di fanfilm e di fake trailer, spesso anche di buona qualità.





Il più noto è probabilmente Batman-Dead end, realizzato nel 2003 con 30.000 dollari, che vede il cavaliere oscuro alle prese prima con Joker, poi con Alien e Predator (!). Vedetevelo, ne vale la pena.

Dagli stessi autori, nel 2004, ecco World's Finest, fake trailer di un film-crossover su Batman e Superman.

Batman - Death Wish è una storia investigativa del 2012, dura 12 minuti, e mette in scena un mucchio di comprimari di Batman. non male.

Patient J dura una mezz'ora ed è in pratica un'intervista al Joker. Dice le solite cose, ma è comunque interessante. Qui ce n'è una versione doppiata in italiano, lode al lavoro amatoriale ma se la trovate in lingua originale è sicuramente meglio.

Altro fake trailer è Grayson, incentrato su Robin e sulla sua odissea per trovare i colpevoli della morte di Batman. Esaltante! Voglio il film completo!

Batman: City of scars è del 2010, costo 27.000 dollari, dura una mezz'ora ed ha delle ambientazioni curate in modo maniacale, una trama interessante e una sceneggiatura noir ben congegnata. Magnifico, assolutamente da vedere. Ecco anche il link per la seconda parte.

Batman: Seeds of Arkham  è il sequel di City of scars. Di durata e qualità minori, è comunque da vedere. Notevole la presenza di una Batmobile identica a quella dei vecchi film.

Batman: Arkham Asylum è un altro fake trailer assolutamente magnifico, tratto dalla famosa graphic novel omonima. E' incredibile come gli autori di questo film siano riusciti a riprodurre in video le surreali tavole di Dave McKean. Fantastico.

Segnalo anche, per la serie Super Beat Down, Batman vs. Wolverine , mentre per Ultimate Fan Fights Batman VS Captain America. Solo per veri, irrecuperabili nerd.
-EDIT- sempre per Super Beat Down, vi giro anche la segnalazione di Glauco Silvestri suo suo blog.
 

Per curiosità, vi segnalo anche Batman: Revenge, un film realizzato in stop motion con i lego (ma se cercate batman lego su Youtbe ve ne esce un mucchio), e Batman: New times, realizzato in computer grafica con i mini.mates. Io non li trovo eccezionali, ma sono comunque da segnalare.

 Ce ne sarebbero un macello di altri, ma la qualità è decisamente più scarsa, almeno tra quelli che ho visto io. Se ne conoscete altri meritevoli, segnalateli!


Visto che questo post è un po' poco colorato, vi butto lì anche qualche fan poster, locandine create amatorialmente dai fan, quando ancora girava la voce che il cattivo del terzo film dovesse essere l'Enigmista. Alcune sono davvero belle (cliccare per ingrandire).





Un paio anche per Maschera Nera, va'. Non ci facciamo mancare niente.





 ... e questa, perchè sono scemo.












Qui potete vedervi anche questa perla.


P.S.: per vedere tutti gli altri post che ho dedicato a questo personaggio, cliccate sulla voce "Batman" tra le etichette, nella colonna a destra. 

Il Moro

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
;