venerdì 6 luglio 2012

Dichiarazione d'intenti


Salve a tutti!
Un paio di volte, nei (pochi) post precedenti abbiamo accennato al progetto attorno al quale è nato questo blog, progetto che è andato via via allontanandosi nel tempo per impegni vari dei due autori, ma non solo per quello.
Parliamo un po' di quello che sarà il progetto: si pensava ad una blog novel interattiva. Che vuol dire? Beh, pensate un po' ad un librogame: alla fine di ogni capitolo, viene chiesto al lettore di effettuare una scelta e in base a quella gli viene indicato a che pagina andare.
Noi abbiamo in mente qualcosa di simile. Scriveremo il primo capitolo di una storia, e chiederemo ai lettori (sì, usiamo il plurale, e non perché siamo particolarmente ottimisti: bene o male, entrambi abbiamo una famiglia, quindi lettori assicurati, anche tramite biechi ricatti!) di indicarci un modo di proseguire. Ci sarà una scelta multipla, e la possibilità di ulteriori suggerimenti. Quando avremo raccolto abbastanza voti proseguiremo la storia con un altro capitolo, che segua le indicazioni che avremo ricevuto.
Il fatto di non aver ancora iniziato non significa che abbiamo problemi a decidere la trama. Non abbiamo mai avuto intenzione di deciderne una. Sarebbe inutile, perché sarà decisa dai suggerimenti dei lettori.Il punto è che, per un progetto interattivo, ci vuole qualcuno che interagisca. Essendo noi due perfetti sconosciuti, con un blog i cui pochi, saltuari lettori provengono dal mondo di 2 Minuti a Mezzanotte, al quale uno dei due sta partecipando, è poco probabile che riusciremo a raccogliere un numero di voti sufficiente ad andare avanti. Per cui, ci stiamo pensando. Probabilmente creeremo una pagina su Facebook e Twitter, e cercheremo di trovare qualche modo di avere una visibilità anche solo un poco maggiore prima di iniziare. Perciò, per quei pochi che ci sono, stay tuned! Non ci vorrà molto, al massimo ci proveremo lo stesso e se nessuno parteciperà ci impiccheremo al pennone più alto!


Mo_Lu

3 commenti:

  1. Un progetto interessante, speriamo che decolli :)

    RispondiElimina
  2. Diciamo che finché non riusciamo a cominciarlo sarà difficile... XD
    Al momento stiamo ancora litigando con Facebook e Twitter per riuscire a farli funzionare insieme!

    RispondiElimina
  3. Aspetterò il momento in cui si inizierà ;) Per avere più lettori comunque c'è un solo modo, commentare e farsi conoscere. Ho iniziato non avendo nessunissimo (essendo blogger anonimo chi conosco nella realtà non sa nulla e non mi segue) e pian pianino commentando in giro e conoscendo altri blogger il giro si fa :) In bocca al lupo quindi!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
;